0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze estate 2011: il mare più economico in Italia

dgmag - 13 luglio 2011
13 luglio 2011
20 Views

I vacanzieri del 2011 hanno fatto le loro scelte: mare economico e in Italia, almeno stando a quanto scoperto da Trivago che di fatto ha confermato quanto già dichiarato dall’Adoc relativamente alle tendenze per l’estate 2011.

Secondo Trivago la Riviera Romagnola resta la zona leader per chi vuole regalarsi una vacanza la mare specialmente per chi cerca una meta economica e dove divertirsi.

Si conferma il successo della Puglia con Gallipoli, Vieste e Otranto le mete più ricercate e prenotate mentre è in costante crescita la Sicilia considerata la più economica per l’estate 2011 con Palermo, Trapani, Agrigento e Catania; perde invece quota Taormina, troppo costosa per gli italiani.

Perde quota anche la Calabria anche se Tropea, Capo Vaticano e Ricadi restano comunque tra le zone più cercate; la Sardegna continua ad essere meno cercata e meno prenotata dagli italiani con San Teodoro che subisce una flessione nelle ricerche e nelle prenotazioni.

Aumento delle ricerche e delle prenotazioni del 45% per la Campania e in special modo per Capri, Sorrento, Palinuro ed Amalfi; trend positivo anche per la Toscana con aumenti generalizzati sulla Versilia e in particolare su Viareggio, Forte dei Marmi e Lido di Camaiore.

Ottime prestazioni anche per la Liguria con Alassio e Genova in testa alle ricerche e alle prenotazioni.
 

Loading...

Vi consigliamo anche