0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Vacanze estate 2011, le città migliori e peggiori in Europa

7 luglio 2011
10 Views

In vista del primo esodo estivo previsto per la metà di luglio 2011, Tripadvisor ha resi noti i risultati di un sondaggio condotto dal 17 al 23 giugno 2011 su 3.523 viaggiatori europei dei quali 778 inglesi, 532 francesi, 1.289 italiani e 924 spagnoli e relativo alle migliori e peggiori città europee.

I tassisti di Roma sono stati incoronati i più cordiali d’Europa superando i tassisti di Londra e quelli di Barcellona, Madrid e Siviglia; i tassisti più sgarbati d’Europa sono invece i parigini.

Barcellona e Roma conquistano il podio fra le città europee più accoglienti verso i viaggiatori stranieri seguite da Madrid, Siviglia e Dublino mentre Venezia supera Parigi nella classifica delle città d’Europa più romantiche. A seguire, Praga e Roma quindi Firenze e Bruges.

In tema di città ricche di attrazioni e con la migliore movida notturna Londra è la città migliore per la vita notturna e il numero di attrazioni, seguita da Barcellona, Parigi, Berlino e Istanbul; Birmingham, Bruxelles, Varsavia, Manchester e Danzica sono state votate come le città più monotone in Europa.

Lisbona è considerata la città più sottovalutate in Europa e sono Budapest, Edimburgo, Bruges e Danzica le altre città che secondo i viaggiatori di TripAdvisor non sono ancora apprezzate.

Troppo apprezzate ma non all’altezza delle aspettative Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam e Milano.

Infine per quel che riguarda la pulizia, Zurigo e Ginevra sono sul podio insieme a Stoccolma, Copenaghen e Vienna mentre Atene continua ad essere percepita come la più sporca seguita dall’Eterna Roma, da Istanbul, da Londra e ancora una volta da Parigi.

Vi consigliamo anche