0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Vacanze estate 2011: le spiagge più belle della Sardegna

9 giugno 2011
7 Views

Se la Sardegna è la meta delle vostre vacanze estive, vi segnaliamo tutte le spiagge più belle dove trascorrere giornate uniche sospesi tra cielo e terra e in cui rilassarsi dopo un anno di lavoro.

Tra le spiagge più belle in assoluto, quella di Mortorio riveste un ruolo speciale perchè è raggiungibile solo via mare e dunque si presta bene a quanti vogliono evitare il caos e la confusione; come la spiaggia del Mortorio, anche la baia di Is Arenas vicino Oristano e Cala Sabina vicino Olbia meritano una visita e una giornata in completo relax.

Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine sono tra le spiagge più chiare dell’isola mentre se amate gli scogli Pedra Longa e Punta Goloritze sono la scelta giusta.

Agli amanti della confusione e del bel mare non potranno sfuggire La Cinta a San Teodoro, Cala Brandinchi sempre a San Teodoro e le rinomatissime Rena Bianca, Portisco e Razza di Juncu in Costa Smeralda.

Se siete amanti delle lunghe camminate e non vi fermate di fronte a niente, le spiagge intorno a Villasimius sono quello che fa per voi e in particolare consigliamo la visita di Notteri, Porto Giungo e Capo Carbonara; ancora più isolate e meno conosciute le spiagge in zona Ogliastra ma per arrivare in questa area e godere delle sue bellezze si deve essere disposti a faticare.

Segnaliamo infine Porto Pollo
, una spiaggia vicino Palau in cui si puo’ praticare windsurf e kitesurf tra acque cristalline dalle quali si intravedono le splendide isole di Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria.

Vi consigliamo anche