0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze estate 2011: Mar Rosso all inclusive ed economico

9 maggio 2011
11 Views

Il Mar Rosso è da sempre una delle mete più gettonate da chi va in vacanza: è abbastanza vicino, è caldo e il mare è pulito e si affaccia su larghe spiagge di sabbia chiara e i prezzi sono relativamente bassi.

Per l’estate 2011 dopo le pessime condizioni socio-politiche dei mesi scorsi questa meta è tornata di moda e sono molti i tour operator che offrono pacchetti specifici per trascorrere una o più settimane in Mar Rosso senza spendere cifre eccessive.

La proposta più gettonata e prenotata include volo e soggiorno in villaggio vacanza con la possibilità di scegliere tra le varie soluzioni a disposizione in base a quanto si vuole spendere: si va dai villaggi più semplici in cui l’animazione è scarsa o molto ridotta a quelli giganti con animazione, tanti ristoranti e tanti divertimenti all’interno.

La spesa si aggira sui 900-1000 euro a persona in alta stagione (agosto) per persona ma si riduce se si decide di partire a giugno o luglio o se si accetta di partire all’ultimo momento e magari approfittando delle offerte "ad occhi chiusi" per cui si paga un prezzo più basso ma non si sa dove si sarà alloggiati fino a qualche giorno prima della partenza.

Non è consigliabile partire da soli in primis perchè si tratta di una zona sicura solo a determinate condizioni e poi perchè la grande richiesta fa in modo che i tour operator si accalappino tutti i biglietti aerei per la destinazione lasciandone solo pochi a chi decide di partire per conto proprio e costringendo a pagare un prezzo altissimo.

Vi consigliamo anche