0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze estate 2011: parchi acquatici in Italia per il weekend

dgmag - 14 luglio 2011
14 luglio 2011
18 Views

Tutti quelli che a causa della crisi trascorreranno le vacanze estive in Italia possono comunque trarre giovamento dalle tante proposte che arrivano direttamente dalle città e, per i più fortunati, dai parchi acquatici che durante l’estate vivono la loro stagione fortunata.

Se siete in provincia di Verona, fate un salto al Movieland di Lazise, direttamente sul Lago di Garda, dove tuffarsi da scivoli altissimi per emozioni davvero forti; le attrazioni preferite sono da sempre Black Hole, Anaconda e Kamika.

E’ enorme ed è stato eletto il miglior parco acquatico europeo Aqualandia, al Lido di Jesolo (Venezia) che con le sue 8 aree riproduce fedelmente un’isola dei Caraibi e dunque offre intrattenimento di vario tipo: dagli scivoli alle lezioni di ballo e fitness passando per gli spettacoli.

Non manca l’ormai mitico Acquafan di Riccione dove si ritrovano tutti quelli che sono in vacanzain Riviera Romagnola o quelli che vivono da queste parti: da 20 anni anima le giornate e le nottate della Riviera grazie anche alla presenza di personaggi famosi.

Hydromania è il parco acquatico di Roma che si raggiunge facilmente dall’autostrada mentre a Napoli c’è Magic World; segnaliamo in Sicilia il grande Etnaland, vicino Catania, con tanto di scivolo ad altissima adrenalina per sfidare la forza di gravità.

Molte strutture turistiche al loro interno hanno degli acquapark, più o meno grandi, spesso aperti anche a chi non soggiorna nella struttura mentre nelle località turistiche esistono parchi acquatici più piccoli e meno famosi ma ugualmente divertenti.
 

Loading...

Vi consigliamo anche