0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Vacanze estate 2011: Santorini la perla delle Cicladi

dgmag - 16 maggio 2011
16 maggio 2011
11 Views 1

Santorini è l’isola della Grecia situata più a Sud delle Cicladi e ogni anno attira visitatori da tutto il mondo, affascinati dagli splendidi panorami, dall’acqua limpida e dall’atmosfera rilassata che anche per l’estate 2011 si preannuncia tra le mete più prenotate in assoluto.

L’isola di Santorini è facilmente raggiungibile in traghetto con arrivo nel porto di Athinios oppure con imbarcazioni in partenza da Atene che arrivano a Skala; è possibile anche atterrare direttamente all’aeroporto di Santorini situato a nord del villaggio di Kamari usufruendo dei voli messi a dispozione da EasyJet e Blue Panorama.

Chi ama le vacanze fai da te
può prenotare il proprio hotel o la propria struttura turistica in maniera completamente autonoma e indipendente: moltissime sono le strutture a disposizione e moltissimi anche i prezzi dal momeno che si trovano soluzioni economiche per i più giovani ma anche soluzioni lussuose per chi vuole godere al massimo della privacy e della bellezza dei luoghi.

Pacchetti all inclusive sono invece offerti da tutti i tour operator che propongono offerte personalizzate in base alle esigenze del cliente e al suo budget esattamente come fanno le agenzie di viaggio online come per esempio LastMinute che consente di prenotare volo+hotel o traghetto+hotel per Santorini a prezzi davvero competitivi.

Una volta sull’isola, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda i divertimenti e i ristoranti: si va anche in questo caso dai luoghi più rinomati e modaioli a quelli più rustici dove ancora si può godere al massimo dell’atmosfera calorosa e semplice della Grecia.

Una tra le particolarità dell’isola di Santorini è il classico giro sull’asino che consente di risalire attraverso le ripide e strette strade godendo di panorami incredibili e di un’atmosfera che sembra ferma al passato.

Loading...

Vi consigliamo anche