0 Shares 18 Views
00:00:00
11 Dec

Vacanze estate 2013 negli Stati Uniti sulle strade della Route 66

21 gennaio 2013
18 Views

Chi sta pensando alle vacanze estive per il 2013 e ha qualche soldo da spendere oltre alla voglia di girare parecchio puo' prendere in considerazione la proposta di La Fabbrica dei Sogni che ha organizzato un viaggio negli Stati Uniti lungo la Route 66.

La Route, rimossa ufficialmente dal sistema stradale americano nel 1985 e oggi conosciuta solo come Historic Route 66, prevede l'attraversamento di 8 stati e 13 città ed è nata negli anni Cinquanta per permettere gli spostameni verso Los Angeles.

La bellezza della strada e la frequentazione della stessa da parte degli americani l'hanno resa una vera e propria meta turistica ed è proprio su questa strada che sono nati negozi di cianfrusaglie, motel dove alloggiare a basso costo e anche i fast food con il primissimo che aprì a Springfield (Missouri) seguito daò primo McDonald’s di San Bernardino.

Il viaggio proposto dal tour operator è davvero interessante perché tocca praticamente tutte le città della Route per 14 giorni e si snoda tra Chicago, Springfield, St.Louis, Springfield, Oklahoma City, Amarillo, Las Vegas, Albuquerque, Holbrook, Grand Canyon, Las Vegas e Los Angeles prima del rientro in Italia.

Il prezzo parte da 1750 euro per persona (base 2 persone) comprensivo di volo di linea British Airways via Londra in classe economica, 14 notti in camera doppia presso hotel di categoria superior e con trattamento di solo pernottamento, 15 giorni di noleggio auto Compact tariffa tutto compreso con navigatore satellitare. Non include Drop-off charge per il rilascio dell'auto in altre città, tasse aeroportuali a persona che ammontano a circa 385 euro e quota di iscrizione personale.

Si puo' partire tutti i giorni dell'anno da qualunque città con eventuale sovrapprezzo in relazione alle partenze e ai voli scelti e chiaramente l'itinerario è solo indicativo dal momento che La Fabbrica dei Sogni mette a disposizione l'idea che puo' essere personalizzata e, volendo, anche percorsa al contrario.

Tutte le informazioni si possono ottenere contattando direttamente il tour operator anche per avere quotazioni dettagliate e personalizzate sul tour scelto.

Vi consigliamo anche