0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze estive a Zurigo, tutti gli appuntamenti del 2010

dgmag - 28 aprile 2010
28 aprile 2010
12 Views

Situata al centro dell’Europa, affacciata sul lago e circondate dalle Alpi, Zurigo è una città dalle molte anime – dall’arte allo shopping, dal design al wellness, dalla vita notturna all’antiquariato – e in grado di soddisfare al meglio i gusti dei diversi visitatori, offrendo per la prossima primavera/estate un calendario fittissimo di eventi.

La proposta culturale è ampia e variegata. Dal 18 giugno all’11 luglio torna l’attesissimo Zürcher Festspiele, che propone un ricco programma di concerti e pièce teatrali.

Altro evento davvero speciale è il Live at Sunset (dal 14 al 25 luglio), una full immersion nella musica dal vivo di qualità. In programma concerti rock, jazz, country, blues e di musica classica. Saliranno sul palco – come ogni anno – star del panorama musicale nazionale ed internazionale. Il 24 luglio si esibiranno Lucio Dalla e Francesco De Gregori in un concerto che già si preannuncia come un grande evento live.

Lo Zürcher Theater Spektakel, il più importante festival svizzero di teatro, quest’anno si aprirà il 19 agosto. Per 22 giorni le scene costruite sulle rive del lago, ospiteranno spettacoli di teatro e danza, performance e concerti, con artisti provenienti da tutto il mondo.

Ad animare l’estate zurighese ci sono anche l’intramontabile Street Parade, la festa a ritmo di musica House e Tecno più variopinta del mondo (si svolge il 14 agosto) e il Zürich Pride Festival, tre giorni di eventi (dal 3 al 6 giugno) per il target gay & lesbian con una festa in strada nel quartiere trendy di Zurigo Ovest, una sfilata attraverso il centro storico della città e svariati party nei locali gay.

Per tutti gli appassionati di sport il 19 agosto è in programma il Weltklasse Zürich, il meeting di atletica leggera, considerato uno dei più prestigiosi a livello internazionale. Grazie alla straordinaria atmosfera, all’entusiasmo degli spettatori e alla professionalità dell’organizzazione, ogni anno la Weltklasse Zürich attira un gran numero di atleti d’eccellenza pronti a battere nuovi record.

Dal 2 al 4 luglio avrà luogo fra le strade della città la tradizionale Züri Fäscht, la più grande festa popolare della Svizzera, che si svolge ogni 3 anni a Zurigo. L’evento attiva milioni di visitatori che vengono da tutta Europa per assistere a concerti all’aperto, spettacoli e giochi pirotecnici.

La città si candida come meta ideale anche per coloro che si vogliono rilassare e vivere a contatto con la natura. Con l’arrivo della bella stagione riaprono gli oltre 40 stabilimenti balneari, che rappresentano delle vere oasi di relax di giorno e di sera si trasformano in bar e locali notturni, diventando popolari punti d’incontro nelle calde notti estive. Le luci degli stabilimenti si riflettono sull’acqua diffondendo un’atmosfera meravigliosa.

Per ulteriori informazioni: www.zurigoturismo.com/eventi

Loading...

Vi consigliamo anche