0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze estive con i bambini: ecco le migliori spiagge italiane

dgmag - 28 maggio 2010
28 maggio 2010
15 Views

Una ricerca condotta dall’Università Bicocca di Milano che ha consultato 115 pediatri ha stilato la lista delle spiagge italiane più adatte alle vacanze dei bambini al di sotto dei sei anni.

Lo studio ha considerato, nel tirare le somme, la presenza di sabbia invece che di sassi e ciottoli, la presenza di mare pulito con acqua bassa vicina alla riva, di strutture ricettive non troppo lontane e di luoghi ombreggiati per affrontare le ore più calde della giornata.

Tra le località individuate dalla ricerca sei sono sarde (Bari Sardo, Cala Domestica, Is Aruttas e Mari Ermi, Isola di San Pietro, Marina di Orosei e Capo Coda Cavallo); 6 siciliane (Casuzze, Granitola Torrette, Porto Palo di Menfi, Scoglitti, Tre Fontane e Vendicari); 5 calabresi (Bovalino, Bova Marina, Cariati, Mirto Crosia-Pietropaola e Santa Caterina dello Ionio) e 2 pugliesi (Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano).

Una una località a testa per Basilicata (Marina di Pisticci), Veneto (Cavallino-Jesolo Pineta), Toscana (Marina di Grosseto), Lazio (Lido latina), Marche (Porto san Giorgio) e Abruzzo (Vasto Marina).

Loading...

Vi consigliamo anche