0 Shares 22 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze fine agosto 2012, offerte e idee last minute

dgmag - 20 agosto 2012
20 agosto 2012
22 Views

La fine di agosto è vicina ma complice il caldo impossibile che non fa respirare in città e una crisi che ha tenuto molti italiani lontani dalle vacanze nel periodo più costoso sono parecchi quelli che stanno programmando una partenza last minute alla fine del mese.

Le offerte non mancano affatto anche ed è davvero possibile, se si ha tempo e modo, partire spendendo molto poco rispetto a qualche settimana fa scegliendo mete rilassanti o anche divertenti in Italia e non ma soprattutto evitando in questo modo il caos tipico delle settimane centrali di agosto.

Su Phone and Go si trovano per esempio moltissime offerte per trascorrere sette giorni al mare tra fine agosto e fine settembre e le partenze sono garantite dai principali aeroporti italiani; tra le destinazioni da tenere sotto controllo ci sono la Grecia, la Tunisia, l'Egitto ed il Mar Rosso e nello specifico Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Hurghada ed El Alamein, le Baleari e la nostra Sicilia per la quale è stata pensata un'offerta apposita comprensiva di soggiorno gratuito per un bambino presso il Club Eloro a Noto Marina.

Ottime le offerte di LastMinute per chi sta cercando un hotel in una capitale europea o in una città italiana: prenotando online è possibile acquistare il soggiorno presso hotel di tutte le categorie pagando molto meno rispetto al prezzo classico e contando anche sul link diretto a TripAdvisor per consultare contemporaneamente alla prenotazione anche le recensioni di chi ha già soggiornato nella struttura.

Chi ama il fai da te puo' mettersi su Internet alla ricerca di agriturismi in Italia dove trascorrere un fine settimana o una settimana intera: le offerte sono molte perché le strutture preferiscono abbassare il prezzo e avere il pieno piuttosto che tenere camere vuote e inutilizzate ed è per questo che cercando online in base alla Regione dove si vuole soggiornare e al tipo di agriturismo che si preferisce non è difficile trovare pacchetti interessanti.

Trovare voli low cost last minute è invece difficilissimo a meno che non ci si rechi in agenzia, online o tradizionale, e si cerchino partenze e/o ritorni quasi improbabili ma sicuramente più economici per ovvi motivi logistici ma se si ha intenzione di prenotare un volo low cost con partenza quasi immediata è quasi sempre meglio scegliere un pacchetto che comprende anche il soggiorno per risparmiare davvero.

Le terme sono la scelta indicata per un fine settimana rilassante a fine agosto: con le temperature ancora molto alto e il sole caldo ci si puo' rilassare e lasciarsi coccolare per iniziare settembre in maniera davvero completa. Tra le varie terme che propongono offerte per fine agosto segnaliamo quelle in Toscana.

Infine le crociere che a quanto pare sono la moda dell'estate 2012 e hanno soppiantato i vecchi villaggi vacanza: sempre per via del clima ancora estivo le crociere nel Mediterraneo orientale e occidentale sono da considerare anche prenotando all'ultimo minuto e prendendo le ultime cabine rimaste perché i prezzi sono più bassi dell'inizio e della metà di agosto e nonostante le navi siano piene c'è comunque un tipo di turista diverso visto che la grande massa parte di solito le prime due settimane del mese.

Loading...

Vi consigliamo anche