Vacanze in Grecia, relax e divertimento

La Grecia è tra le mete preferite degli italiani che vogliono regalarsi vacanze abbastanza economiche, in luoghi storicamente interessanti, dove il mare è ancora blu e la natura incontaminata senza per questo sorbirsi ore e ore di aereo per arrivare a destinazione.

Secondo l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, saranno 1.250.000 circa gli italiani che per le vacanze 2007 sceglieranno la Grecia prediligendo nel 64% dei casi il soggiorno in residence, appartamenti e camere per il 64%, nel 33% in hotel e pensioni, e nel 3% dei casi in campeggio.

La maggior parte delle isole della Grecia si trovano nel Mare Egeo; a sud si trova Creta, al centro si trovano le Cicladi, a sud-ovest, il Dodecaneso, a nord le isole dell’Egeo orientale e ancora più su le isole dell’Egeo settentrionale.

Le Cicladi sono le isole che vanno per la maggiore tra i turisti italiani: accanto a Mykonos, Santorini e Ios, luoghi di divertimento, trasgressione e adatte per i più giovani, si stagliano Andros, Serifos o Sifnos con le loro spiagge incontaminate, i sentieri immersi nella natura, villaggi di case bianche e una tranquillità che regna sovrana.

Meno conosciute ma altrettanto affascinanti le isole della Grecia che si affacciano sul Dodecaneso: Karpathos, Kassos, Kastelorizo, Kos e Kalymnos, più adatte a chi ama godersi il relax e la tranquillità di una vacanza rilassante.

Corfù, Paxí, Lefkáda (Leucade), Kefaloniá (Cefalonia), Itháki (Itaca), Zákynthos (Zacinto) e Kythira (Citera) sono le isole Ionie della Grecia che richiamano da vicino la contaminazione tra influenze europee ed influenze inglesi e si caratterizzano per il mare blu, per le lunghe spiagge e l’atmosfera internazionale.

Organizzare online la propria vacanza in Grecia è facile ed economico; se si sceglie di raggiungere la Grecia in aereo, le migliori tariffe aeree per la Grecia sono disponibili su Volagratis cliccando qui, e alle tariffe aeree si può abbinare una struttura alberghiera tramite il modulo Prenotazione Alberghi di DGMag, accessibile da qui, che consente di scegliere in base alle proprie disponibilità economiche e logistiche.

Chi vuole invece approfittare delle offerte all inclusive, può buttare l’occhio su LastMinute che, a questo indirizzo, presenta le migliori offerte per trascorrere le proprie vacanze estive in Grecia al miglior prezzo del mercato.

Anche Expedia consente di prenotare, da qui, pacchetti all inclusive che comprendono il volo o il passaggio in nave dall’Italia verso la Grecia più la struttura alberghiera associata.

Su Opodo, invece, vengono proposte crociere in Grecia a prezzi scontati, prenotabili online cliccando qui.

Chi decide di girare per la Grecia in tutta libertà, può approfittare delle promozioni Avis sul noleggio di una macchina, cliccando qui.

Per avere maggiori informazioni sulla Grecia, le sue isole e le possibilità che questa offre a chi decide di trascorrere una vacanza indimenticabile è possibile consultare il sito dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo disponibile a questo indirizzo.