0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze in montagna estate 2012, idee e consigli

dgmag - 28 marzo 2012
28 marzo 2012
17 Views

Se sole, sabbia e mare per voi fanno rima con scottature, escoriazioni e raffreddore, tascorrere le vacanze dell'estate 2012 in montagna è la soluzione migliore. Ma come scegliere la destinazione perfetta per vacanze indimenticabili? La risposta è suggerita dalle regioni settentrionali del nostro bel Paese, località che, anche d'estate, riescono ad attirare un buon numero di visitatori spazzando via ogni luogo comune.

Le località di montagna offrono spunti interessanti per ogni tipo di soggiorno accontentando turisti di tutte le età e visitatori che preferiscono i monti dell'Italia settentrionale alle assolate spiagge nazionali.

Se volete muovervi all'interno del confine nazionale e amate le passeggiate, il trekking e la natura senza rinunciare a una vacanza in grande stile, vi consigliamo di valutare le proposte della località di Courmayeur, destinazione nota a tutti gli amanti dello sci alpino che, in vista dell'estate, offre panorami mozzafiato immersi nel verde e nella natura, pacchetti benessere per coppie e famiglie e pasti golosi nella tradizione valdostana.

Se avete scelto questa località come meta delle vostre vacanze, non perdete il giardino botanico alpino Saussurea, uno dei più alti di tutta Europa, famoso per la varietà delle sue specie vegetali e animali.
 
Amate la Valle d'Aosta ma siete alla ricerca di una località a prova di bimbo? La destinazione che fa per voi è Cervinia, dove troverete soggiorno presso una struttura che soddisfi le vostre esigenze (hotel o bed and breakfast) e dove potrete partecipare numerosi alle attività estive organizzate nella località: tra queste, curiose ed eccitanti le sfilate colorate e magiche organizzate per il centro città e il Petit Marché, mercatino tipico organizzato nel mese di agosto perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di un souvenir tipico.

Per chi desidera invece recarsi nelle Dolomiti, la Val Gardena si rivela sicuramente uno scenario imperdibile grazie alle numerose attività sportive offerte a tutti i visitatori, più e meno esperti. Tra queste vi sono l'equitazione, l'alpinismo (da svolgere sempre in presenza di un esperto del luogo), il parapendio e le escursioni in sella a una moutain bike lungo i percorsi segnalati.

Se amate la corsa a perdifiato e non temete l'altezza, Bolzano saprà offrirvi tutto ciò di cui avete bisogno: trekking, arrampicata, mountain bike e soprattutto running, sport locale praticato lungo il nuovissimo Running Park sull’Alpe di Siusi.
 
Avete scelto la vostra destinazione ma non sapete dove cercare la struttura ricettiva perfetta per le vostre vacanze? Digitate in un motore di ricerca la località scelta e cliccate sul sito ufficiale del Comune o della città che avete selezionato: il sito web saprà sicuramente offrirvi la struttura migliore al prezzo più vantaggioso!

Loading...

Vi consigliamo anche