0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze in Sicilia alla scoperta della buona cucina

dgmag - 19 maggio 2009
19 maggio 2009
13 Views

Nel cuore del barocco e della città antica di Ibla, in un palazzo del ‘700 sapientemente ristrutturato conservandone materiali e fascino originari, si trova il Romantik Hotel Locanda Don Serafino.

Qui, tra mura che raccontano la storia dei secoli e lusso raffinato, si può vivere una vacanza speciale, all’insegna della tradizione siciliana; la gastronomia è protagonista, nelle mille declinazioni di ricette tratte dal passato e rivisitate secondo il gusto creativo dello chef.

Uno chef, Vincenzo Candiano, che dopo essere stato nominato miglior cuoco emergente del Sud, ha ottenuto nel dicembre del 2007 il riconoscimento di una stella da parte della prestigiosa guida francese Michelin.

Il ristorante del Romantik Hotel Locanda Don Serafino è stato il primo ristorante d’albergo dell’intera Sicilia ad entrare nelle pagine di quella che è considerata la Bibbia della ristorazione di eccellenza; ad essere premiata è tanto la qualità eccellente dell’accoglienza quanto l’eccezionalità della cucina.

Preferisce mantenere il riserbo sui menu che elabora con gusto e fantasia il suo chef il patron della Locanda, Giuseppe La Rosa, perché invita a lasciarsi sorprendere.

L’offerta del goloso, proposta dalla Locanda Don Serafino, propone un menù degustazione di cinque portate, accompagnato da tre vini in abbinamento rigorosamente provenienti dalla provincia di Ragusa, e un pernottamento in hotel.

Il prezzo a persona parte da 150 euro in camera matrimoniale, da 160 euro in camera superior e da 175 in junior suite; maggiori informazioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche