0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze in Tirolo con bambini, cosa fare e dove andare

15 marzo 2012
16 Views

Per chi sceglie di partire in vacanza con i propri figli, il Tirolo offre sicuramente un ventaglio di possibilità che poche località di montagna riescono ad eguagliare. Il merito è sicuramente della rigogliosa natura che rende uniche le vallate austriache e che rende le vacanze in Tirolo con i bambini una delle esperienze più belle in assoluto per grandi e piccoli.

Tra le numerose proposte dedicate ai bambini offerte dal territorio è d'obbligo citare le Alpine Coaster di Imst, le montagne russe alpine più lunghe al mondo che vantano un'altitudine di ben 1500 metri per oltre tre chilometri di percorso, un vero e proprio record di balzi e saltelli che divertiranno grandi e piccini per circa dieci minuti al prezzo di circa 6 euro.

Per i più piccoli che soffrono di vertigini e che preferiscono le attività più soft, il Tirolo offre un percorso su rotaia in tutta sicurezza, ma non per questo meno divertente: è il caso del parco giochi Zahmer Kaiser, una distesa di prati fioriti e colline che trasporteranno genitori e bambini verso il divertimento a bassa quota cullato da curve, sottopassaggi e ponti.
 
Grazie alle sue atmosfere campestri e bucoliche, il Tirolo scopre un volto curioso che pochi avrebbero immaginato: è quello della magia e del mistero celebrato dai parchi divertimento dedicati a streghe, folletti e gnomi.

Tra quelli più amati è d'obbligo citare il parco tematico di Hohe Salve, una zona montuosa che ospita il parco delle streghe, luogo fatato che rende protagonista l'acqua come ricchezza e compagna di giochi. Qui i bambini potranno osservare l'elemento naturale lungo un percorso di 450 metri e bagnare i piedini in un corso d'acqua dove poter giocare e rilassarsi.

Dopo le streghe, folletti e gnomi accoglieranno i bambini nel Mondo Magico di Ellmi, un parco giochi situato sul monte Hartkaiser ad Ellmau dove i più piccoli potranno conoscere i personaggi delle fiabe tipiche del Tirolo.

I vostri piccoli sono ormai cresciuti trasformandosi in due adolescenti spericolati? Se i vostri figli hanno superato ormai l'età dei maghi e dei folletti, visitate il parco avventura di Fulpmes situato nella valle Stubaital, il primo parco tirolese famoso per i percorsi ad alta fune e per le prove di coraggio che caleranno i vostri figli nei panni di veri esploratori; una sfida lunga dodici percorsi proposti con l'uso di ben 120 elementi diversi che trasformeranno alberi, ponti e altezze naturali in materia di divertimento!

Vi consigliamo anche