0 Shares 20 Views 1 Comments
00:00:00
18 Dec

Vacanze Italia, ecco le migliori destinazioni

dgmag - 5 maggio 2010
5 maggio 2010
20 Views 1

Vacanze Italia: è questa la parola d’ordine per il 2010 anche secondo TripAdvisor che ha assegnato Travellers’ choice destinations awards 2010 a Firenze e Roma, considerate le due destinazioni culturali da non perdere secondo i turisti di tutto il mondo.

I vincitori sono stati decretati attraverso la valutazione incrociata dei commenti dei turisti sulle destinazioni di viaggio, sulle mete preferite e in base all’indice globale che esprime la popolarità delle destinazioni.

Sulla base di questi dati, Firenze e Roma si sono aggiudicate i primi due posti a livello mondiale seguite da Washington, New York e Gerusalemme ed europeo, seguite in questo caso da Parigi e Venezia.

In tutto sono 576 le destinazioni mondiali premiate, suddivise in 14 categorie e sono 30 le vacanze Italia votate  dai viaggiatori di tutto il mondo come migliori destinazioni di viaggio.

Fra queste, anche località fuori dai classici circuiti turistici, meno popolari per i viaggiatori del vecchio continente, ma non per questo di minor pregio, come Reggio Calabria, Malcesine (Vr), Bardolino (Vr) o Portovenere (Sp).

L’Italia si conferma anche campione del romanticismo. Sebbene l’oscar mondiale delle destinazioni a prova di Cupido vada al villaggio di Oia, sull’isola di Santorini (Grecia), rinomato per la sua architettura originale e per i colori intensi dei suoi tramonti, alle soglie del terzo millennio Venezia continua a far innamorare i viaggiatori di tutto il mondo, che l’hanno eletta al secondo posto, sopra l’intramontabile Parigi, Positano, Firenze e Praga, Roma e Siena.

Per quanto riguarda le destinazioni enogastronomiche, la Toscana fa incetta di riconoscimenti vincendo premi come Miglior destinazione enogastronomica.

Vacanze Italia per i turisti di TripAdvisor non coincide però con Sole e Mare dove la Turchia fa incetta di riconoscimenti nè con Vita notturna dove vincono Londra e New Orleans e nemmeno Per famiglie, categoria che vede primeggiare nettamente Francia e Spagna.

Il primato della Top 25 vacanze Italia va a Siena, mentre nella Top 25 Europa Firenze presidia il quarto posto della graduatoria, seguita da Venezia (sesta), Siena (settimana) e Roma (ottava). Ed è ancora il capoluogo toscano (quarto classificato) a primeggiare fra i vincitori italiani della Top 25 Mondo, seguito da Venezia (settima), da Siena e Roma (ottava e nona).

Loading...

Vi consigliamo anche