0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Vacanze? Un italiano su due ci va grazie ad un prestito

LaRedazione - 3 agosto 2013
LaRedazione
3 agosto 2013
12 Views

Un italiano su due, quando intende affrontare un viaggio o una vacanza impegnativa dal punto di vista economico, preferisce affidarsi ad un servizio finanziario sicuro richiedendo un prestito rimborsabile in pochi anni anni o mesi. Questi sono i risultati dei sondaggi effettuati nelle ultime settimane e pubblicati negli articoli di diversi organi di stampa di livello nazionale, alcuni dei quali sono risultati pubblicati in seguito ad una collaborazione fra due portali internet. Il comparatore di prezzi Facile.it e il portale dedito alla piccola finanzia prestiti.it

Generalmente le offerte delle finanziarie e degli istituti di credito che si occupano di questo genere di prestito, che può essere a breve termine come arrivare a 10 anni, sono convenzionate con le offerte dei tour operator, che propongono metodi di finanziamento e convenzioni alternativi al pagamento in contanti per poter partecipare alle vacanze organizzate pagando il prezzo in modo differito, però si possono trovare ottime occasioni anche tramite altri canali e persino la propria banca abituale fornisce sicuramente questo tipo di servizio.
Il vantaggio è che il soldi del finanziamento per le vacanze arrivano direttamente sul conto corrente e l’ente erogatore non richiede nessun tipo di vincolo sull’uso dei soldi, una volta che si è garantito il rientro entro i termini stabiliti e si sono rispettate le regole generali per la concessione dei prestiti. Il prestito per le vacanze arriva a coprire anche l’intero costo del viaggio, comprese le spese accessorie.
Il rientro del prestito può essere garantito in vari modi:il più semplice è la cessione del quinto dello stipendio oppure più semplicemente può essere fatto tramite il pagamento tramite le rate addebitate direttamente sul conto corrente.
questo metodo permette anche quindi di approfittare all’ultimo momento di offerte di viaggio last minute, di poter cambiare destinazione

I viaggi finanziati in questo modo sono spesso quelli più costosi, ma che magari rappresentano il desiderio di una vita e che, se si aspetta di avere i fondi sufficienti per farlo, finisce che rimane solo un desiderio.
Le migliori offerte in questo campo le si trova proprio grazie agli stessi tour operator oppure grazie alle agenzie di viaggio che possono organizzarsi in modo da offrire direttamente ai loro clienti la possibilità di viaggiare accendendo un prestito presso una finanziaria fidata.
La formula del prestito per andare in vacanza è utilizzata spessissimo per i viaggi di nozze. Capita spesso, specialmente in tempo di crisi come quelli odierni, che i novelli sposi non riescano a raccogliere immediatamente sufficiente denaro per fare un viaggio di nozze che valga la pena di essere ricordato per tutta la vita e quindi scelgano, invece di posticipare il viaggio di nozze con il rischio di non farlo più, di accedere un piccolo prestito pagabile in uno o due anni in rate piccole e comode e godersi immediatamente un tradizionale e fantastico inizio della vita matrimoniale.

Loading...

Vi consigliamo anche