0 Shares 23 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze last second, come funzionano e quanto costano

23 giugno 2011
23 Views

Se le parole "vacanze last minute" sono ormai conosciute da tutti e la formula è diventata usata e abusata sia da parte dei vacanzieri che da parte delle agenzie, vacanze last second è una formula ancora poco conosciuta e poco apprezzata nonostante con il passare degli anni stia prendendo sempre più piede.

Le vacanze last second qualche anno fa
erano di fatto quelli che non venivano prenotati in anticipo e "rimanevano" in agenzia al punto da portare la stessa agenzia a decidere di rivenderli a prezzo più basso specialmente se le partenze erano immediate.

Oggi, invece, le vacanza last second hanno in qualche modo perso questa loro caratteristica, propria anche dei last minute, e possono essere pacchetti, voli oppure solo hotel che vengono prenotati sotto data e che hanno la caratteristica di essere più economici rispetto a quelli prenotati con largo anticipo.

Non si tratta solo di viaggi rimasti invenduti ma spesso di vere e proprie offerte pensate appositamente per essere vendute a quel prezzo tanto che sono molti i tour operator e le agenzie che specificano che i nomi delle strutture proposte verranno comunicati solo all’arrivo, proprio per garantirsi più margini di libertà possibili con i clienti.

Le vacanze last second vanno pagate tutte subito e si deve essere disposti a partire in pochissimi giorni, o anche in pochissime ore, per cui più si è flessibili e più opportunità di viaggiare in maniera economica si hanno.

Spesso last minute e last second vanno a braccetto ed è bene ricordare che i veri last second sono prenotabili con un massimo anticipo di una settimana.

Loading...

Vi consigliamo anche