0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze low cost ad agosto 2012 in Italia, qualche idea per risparmiare

dgmag - 10 giugno 2012
10 giugno 2012
17 Views

Agosto è il mese prediletto da chi va in vacanza sia per motivi organizzativi-lavorativi sia perchè è il mese che presumibilmente è più caldo in assoluto e consente dunque a chi ama il mare di godersi completamente le ferie. Nonostante secondo le previsioni del tempo ad agosto 2012 in Italia non sarà bel tempo come ci si aspetta, sono tantissimi quelli che sono alla ricerca di vacanze low cost proprio in questo mese e proprio nel nostro Paese quindi vogliamo darvi qualche idea per spostarvi senza spendere troppo e scegliendo destinazioni affascinanti.

Tra le mete low cost per le vacanze ad agosto 2012 in Italia sicuramente c'è la Puglia: nonostante sia meta di un turismo internazionale la Regione continua a sostenere la politica del basso prezzo anche in altissima stagione così da invogliare i turisti a spostarsi. Si trovano appartamenti, b&b e hotel abbastanza abbordabili in tutte le maggiori zone del Salento e del Gargano e la soluzione migliore per risparmiare è scegliere un alloggio leggermente più lontano dal mare ma ben collegato alle tante spiagge pugliesi in modo, tra le altre cose, da evitare il caos di agosto.

La Sicilia offre moltissimi scorci poco frequentati specie nella zona di Trapani e Mazara del Vallo tra cui gli splendidi San Vito lo Capo, Cala dei Turchi di Campobello e Capo Feto di Mazara del Vallo: non essendo molto turistica in quanto da Trapani i turisti preferiscono partire alla volta delle isole Egadi, questa zona della Sicilia è da considerare se si vuole prenotare una vacanza economica e all'insegna del relax, del buon cibo e del bel mare.

Segnaliamo sempre nella stessa ottica Basilicata e Calabria che alternano mare e montagna in un mix incredibilmente affascinante e anche economico: in Calabria i must sono Tropea, Soverato, Palmi, Diamante, Scalea, Amantea e Cirò Marina mentre in Basilicata segnaliamo Maratea, Metaponto e Policoro.

Più caotica e adatta a giovani e famiglie è la Riviera Romagnola, da sempre meta di un turismo che viaggia low cost e che offre servizi e strutture d'accoglienza adatte davvero a tutti.

Segnaliamo infine la Toscana: le sue spiagge sono famose in tutto il mondo e se è vero che trovare offerte low cost per agosto in hotel e zone molto conosciute puo' essere complicato è anche vero che spostandosi leggermente e scegliendo come strutture degli agriturismi le cose sono più semplici e soprattutto le vacanze più economiche oltre che rilassanti e variegate.

Loading...

Vi consigliamo anche