0 Shares 14 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Low cost per agosto 2012 in Sardegna, le vacanze sono in agriturismo

6 luglio 2012
14 Views 1

Nonostante i prezzi dei traghetti e degli aerei non siano tra i più economici, la Sardegna è una delle mete estive da sempre più richieste nel nostro Paese e per agosto 2012 è possibile prenotare vacanze low cost sull'isola alloggiando in uno dei tanti agriturismi ufficiali e riconosciuti.

Le strutture disponibili sono ben 728 dislocate in tutta la Regione e i prezzi vanno da 40 euro, per le località meno affollate e meno turistiche, a salire per le località a forte vocazione turistica come la Costa Smeralda.

Ovviamente a fare la differenza è appunto la location ma anche i servizi offerti per cui un agriturismo in Costa Smeralda arriva a costare anche 80 euro per persona per pernottamento e prima colazione ma le strutture sono di alto livello e spesso non rispecchiano assolutamente l'idea classica che si ha dell'agriturismo.

Tra i servizi distintivi degli agriturismi sardi anche il fatto che in molti, specie nelle località più richieste, i bambini non pagano o pagano meno degli adulti e questo allo scopo di agevolare l'arrivo delle famiglie che possono godersi soggiorni rilassanti alla scoperta dell'incantevole mare della Sardegna.

In più scegliendo un agriturismo in Sardegna oltre a risparmiare rispetto alle altre soluzioni di alloggio si viene a contatto con la realtà locale e si ha la possibilità di assaggiare i prodotti tipici del luogo dal momento che in base ad una legge regionale le aziende agrituristiche devono offrire prodotti dell'azienda stessa e applicare prezzi che vanno da 20 a 40 euro per un pasto completo.

Ovviamente la disponibilità va richiesta direttamente alle strutture e varia in base alla zona scelta: per risparmiare e godere di un mare da favola e di (relativamente) poco affollamento il consiglio è proprio quello di evitare la Costa Smeralda e godersi il resto dell'Isola che tra buona cucina e tradizioni millenarie non puo' che conquistare tutti.

Vi consigliamo anche