0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze marzo 2012, dove andare per spendere poco

10 febbraio 2012
9 Views

Se siete tra quelli che snobbano San Valentino e il Carnevale ma non volete aspettare Pasqua per partire, marzo offre sempre molte alternative per viaggiare a basso costo e per partecipare a feste e tradizioni popolari molto amate: vi proponiamo le mete e le feste più gettonate per marzo 2012 così da permettervi di organizzarvi in anticipo, anche solo per un fine settimana.

Marzo è il mese in cui in Irlanda si festeggia San Patrizio: il 17 marzo e i giorni immediatamente precedenti Dublino e tutta l’Irlanda si trasformano per ricordare il Santo patrono del Paese con feste, sfilate e divertimento ovunque. L’evento principale, la Parata di San Patrizio a Dublino del 17 marzo, è sempre affollatissimo e chiaramente i prezzi per arrivare nella capitale irlandese per questo evento sono altissimi così come sono alti i prezzi degli hotel; l’unica alternativa è prenotare dei pacchetti all inclusive e in questo caso si riescono a trovare ottime offerte anche a 500 euro volo incluso (si vedano LastMinute o Expedia al proposito).

La Spagna a marzo inizia a risvegliarsi e l’Andalusia è la meta ideale per quanti vogliono fuggire dalla calca e rilassarsi: i prezzi sono molto bassi prenotando in anticipo sia per quel che riguarda i voli che per quel che riguarda gli alloggi ed è possibile organizzare un tour dell’Andalusia affittando la macchina in loco per spostarsi come meglio si crede.

Chi vuole abbronzarsi senza andare troppo lontano può andare sul sicuro scegliendo Egitto (Mar Rosso), Marocco, Tunisia, Canarie e Capo Verde: le temperature non sono ancora bollenti e si riesce a stare tranquillamente in spiaggia e fare il bagno senza scottarsi e senza soffrire.

Caraibi, Seychelles, Maldive o Madagascar sono le mete ideali per chi vuole rilassarsi, abbronzarsi e non cedere alla massa di turisti che si sposta durante le ferie programmate.

Ottimo periodo per visitare New York, che esce dall’inverno e per questo si possono trovare biglietti aerei a prezzi davvero ottimi e tariffe alberghiere molto più basse del solito.

Loading...

Vi consigliamo anche