0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze Natale 2012, le mete più richieste in offerta dagli italiani

25 ottobre 2012
11 Views

Cominciano ad affiorare i primi dati relativi alle imminenti vacanze di Natale 2012 che come ogni anno coinvolgeranno un buon numero di italiani, nonostante la crisi e nonostante una situazione economica non propriamente rosea.

La prima agenzia a diffondere i dati relativi alle scelte e alle partenze degli italiani è stata eDreams secondo cui gli italiani sceglieranno in massa, peraltro come ogni anno, Londra e Parigi per le vacanze di Natale 2012; terza posizione per Amsterdam, scelta per via della sua posizione e anche delle sue bellezze che la rendono unica e speciale.

Al quarto posto, immancabile meta del Natale e del Capodanno, è New York seguita da Madrid, Lisbona, Berlino, Praga, Istanbul e al decimo posto pari merito da Barcellona e Catania.

Per il Natale secondo eDreams il 23% di chi ha già prenotato ha scelto di volare con EasyJet mentre il 20% ha scelto Alitalia e il 9,7% Ryanair mentre le rotte più richieste sono Milano-Amsterdam, Milano-New York e Milano-Madrid e gli aeroporti di Milano quelli maggiormente scelti per le partenze di Natale (Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio).

La maggior parte delle partenze secondo eDreams si concentrano nei giorni precedenti la vigilia di Natale specie per chi vive fuori e tra Natale e Capodanno con il massimo delle partenze sabato 22 e sabato 29 dicembre.

Interessantissima l'indagine di eDreams che rende bene l'idea di cosa cercano gli italiani dalla loro vacanza invernale ma allo stesso tempo mette in luce come le prenotazioni sulle destinazioni nazionali saranno effettuate quasi del tutto all’ultimo minuto.

Ovviamente più si va avanti con i mesi e meno offerte si trovano, specie sui voli, mentre per quel che riguarda le vacanze vere e proprie si puo' tranquillamente arrivare a ridosso della vacanza e prenotare il proprio pacchetto ricordando però che in quel caso non si beneficia di sconti e promozioni Prenota Prima come nel caso in cui si prenota in anticipo.

Loading...

Vi consigliamo anche