0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Vacanze novembre 2010: in Messico e Guatemala

dgmag - 4 settembre 2010
4 settembre 2010
12 Views

Il Messico e il Guatemala sono due destinazioni affascinanti, che parlano di civiltà dal passato mitico come quella Maya e Azteca e permettono di andare alla scoperta di siti archeologici significativi e di splendide città coloniali.

Il modo migliore per scoprire le due regioni è tramite un tour organizzato come quello proposto da TOAssociati in partenza il 31 ottobre 2010 che inizia con la visita della cosmopolita megalopoli di Città del Messico, fatta di musica, parchi verdi, palazzi coloniali e musei di fama mondiale e Merida, conosciuta come la città bianca.

Il tour prevede anche le visite ad importanti centri archeologici: dalle rovine di Teotihuacán, la più grande città antica del Messico, a Palenque, uno dei più bei centri rituali Maya circondato dalla giungla tropicale e lussureggiante fino a Chichen Itza, tra i siti più grandi e meglio conservati del Messico.

Il tour di TOAssociati si sposta poi in Guatemala con i suoi luoghi spettacolari, i vulcani più alti e più attivi della regione e una storia ricca ed interessante che ancora sopravvive nelle rovine maya più imponenti ma anche nei variopinti e sgargianti costumi di ogni giorno.

In questa striscia di terra a sud del Messico si visita Panajachel, comunità che sorge sulle rive dello splendido lago vulcanico Atitlán, un cono vulcanico sprofondato e oggi pieno d’acqua che si estende per ben 126 kmq, ad un’altitudine di 1563 metri; e anche Antigua, una delle più antiche e belle città americane situata tra magnifici vulcani che conserva ancora splendidi palazzi coloniali e Chichicastenango, situata a 2030 m di altitudine, circondata da valli e dominata da maestose montagne dove viene fatto il mercato indigeno più conosciuto del Guatemala.

Da ultimo si visita Tikal, l’impressionante zona archeologica avvolta dalla selva e che conserva ancora molteplici edifici dell’epoca Maya.

Specifiche del viaggio in Messico e Guatemala:
Durata: (15 giorni/14 notti).
Itinerario: Italia, Città del Messico, Tuxla Gutiérrez, San Cristóbal de las casas, La Mesilla, Lago Atitlan, Antigua, Chichicastenango, Città del Guatemala, Flores, Bethel, Palnque, Campeche, Uxmal, Merida, Chichen Itza, Cancun, Italia.
Quota: a partire da 3.390 euro a persona in camera doppia (quota per minimo 20 persone).
La quota comprende: voli internazionali di linea in classe economica, franchigia di 20 kg di bagaglio, tasse di imbarco e carburanti fino a Euro 322,00, voli interni come da programma, tratte meno, hotel, visite ed ingressi come da programma, guide locali parlanti italiano, accompagnatore dall’Italia, trasferimenti privati con veicoli con aria condizionata (ad esclusione del percorso da Flores a Bethel), assicurazione inter-assistance e annullamento viaggio, documenti e set da viaggio.
La quota non comprende: tasse di imbarco in uscita dal Messico e Guatemala, pasti non indicati, bevande, mance solo ad autisti e guide, supplementi quotati a parte, extra di carattere personale e quanto altro non indicato ne la quota comprende.

Informazioni e prenotazioni a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche