0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Ottobre 2012, offerte per vacanze low cost al mare e non solo

dgmag - 11 settembre 2012
11 settembre 2012
20 Views

Ottobre è il mese ideale per quanti, impossibilitati a partire in estate o con un residuo importante di ferie, vogliono regalarsi qualche giorno al caldo prima dell'arrivo dell'inverno spendendo poco.

Le destinazioni appetibili sono molte e anche se in molti casi si resta in Europa o nelle vicinanze e magari non si riesce a fare vita da mare come accade in estate, allo stesso modo non è difficile scendere in spiaggia o godere del tepore passeggiando in strada in tenuta estiva.

Forti della loro posizione, Sharm el Sheik e in generale il Mar Rosso ma anche Capo Verde sono destinazioni da considerare se si vuole andare al mare, fare il bagno e abbronzarsi: in Egitto le temperature sono ancora molto alte ma assolutamente sopportabili e le presenze sono ridotte così come a Capo Verde dove l'unico fastidio potrebbe essere un vento di sottofondo che però non compromette nessuna delle attività di mare.

Esattamente come per le due destinazioni di cui sopra, il Marocco offre clima molto favorevole e permette di andare al mare ma soprattutto di organizzare gite ed escursioni da ricordare: non solo Marrakech ma anche Casablanca, Fez ed Essaouira con le loro strade, i mercati e i profumi che si sprigionano ovunque.

Non c'è solo mare in Andalusia che si adatta benissimo a visite nel periodo autunnale e in ottobre quando le temperature diventano accettabili e i turisti di massa tornano a casa lasciando spazio a quelli che davvero amano visitare un luogo e viverlo appieno: da Granada a Cordoba passando per le più balneari Malaga e arrivando a Siviglia l'Andalusia in ottobre è economica e le contaminazioni arabe possono essere vissute in tutta la loro interezza.

La Grecia non è al massimo del suo caldo in ottobre ma proprio per questo un tour che passa da Atene e tocca per esempio Creta ed altri luoghi storici non puo' non affascinare quanti amano la mitologia greca e vogliono organizzare un viaggio sulle orme della Storia e del Mito.

Arrivati alla fine della carrellata per chi si sta chiedendo dove trovare offerte valide per partire ad ottobre spendendo poco segnaliamo i classici LastMinute, eDreams ed Expedia ma anche e soprattutto la modalità fai da te prenotando un volo e un hotel alle proprie condizioni e secondo le proprie necessità scegliendo le date migliori e le strutture più interessanti.

Si calcola che mediamente per partire low cost ad ottobre 2012 si risparmia circa il 35% rispetto alle tariffe classiche estive con variazioni ancora più sostanziose se si parte sotto data e/o ad orari particolari.

Loading...

Vi consigliamo anche