0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze ottobre e novembre, last minute e offerte

17 ottobre 2011
14 Views

Se avete la possibilità di partire ad ottobre e novembre e volete farlo scegliendo un last minute, il Web è lo strumento più utile per prenotare, spendere poco e restare soddisfatti; per la seconda metà di ottobre e l’inizio di novembre, quando il clima ancora lo permette, ci si può avventurare alla ricerca dei pacchetti migliori per staccare la spina per un solo weekend o più.

Ottobre e l’inizio di novembre sono i momenti migliori per concedersi una visita in una capitale europea senza soffrire troppo: il Nord Europa comincia ad essere freddo ma è anche affascinante mentre la Spagna, la Francia e il Portogallo sono le mete da preferire se si vuole un clima mite e amichevole.

Egitto e Africa del Nord restano le mete preferite da chi cerca il sole e il mare e gli Stati Uniti risentono invece della collocazione geografica per cui a New York inizia l’inverno mentre in California è caldo.

I siti migliori dove prenotare la propria vacanza last minute per ottobre e inizio novembre sono i soliti: Opodo.it, Lastminute.com, eDreams.it ed Expedia.it. Qui si trovano pacchetti all inclusive che sono, prenotando all’ultimo minuto, più vantaggiosi rispetto al fai da te volo+hotel.

Se si opta per questa soluzione, consigliamo di rivolgersi direttamente alle compagnie aeree per trovare dei posti a prezzo ragionevole e avere la possibilità di scegliere gli orari di partenza a propria convenienza e di consultare un sito per la prenotazione di hotel in modo da visionarere non solo le varie strutture ma anche le opinioni che chi ha già soggiornato in loco ha lasciato sul sito.

Il consiglio è di trovare delle alternative che vi permettano di spostare la partenza in modo da assecondare i prezzi ed evitare così di spendere cifre improbabili in un periodo di bassa stagione; da evitare per chi non vuole spendere troppo le partenze in prossimità di Halloween se si vuole evitare ressa e soprattutto prezzi che lievitano.

Vi consigliamo anche