0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Vacanze Pantelleria per l’estate 2009

dgmag - 30 giugno 2009
30 giugno 2009
9 Views

Sole, vento, mare blu, terre vulcaniche, coste frastagliate: Pantelleria è un’isola verde e selvaggia che custodisce tanti tesori che affondano nella tradizione e nella cultura del passato.

Per conoscere a fondo Pantelleria, quest’isola suggestiva e unica nel suo stile, luogo d’incontro tra Africa ed Oriente, il Pantelleria Dream Exclusive Hotel propone ai suoi ospiti tour esclusivi, in collaborazione con l’Agenzia Ambienti Pantelleria, un’ indimenticabile esperienza di escursioni naturali.

Per tutta la stagione estiva, accompagnati da una guida esperta, si potrà quindi scegliere tra differenti itinerari alla ricerca della Pantelleria più vera, quella che ha visto l’avvicendarsi di popoli tra i più antichi che l’hanno eletta a loro dimora e che hanno lasciato testimonianze visibili ancora oggi.

Basta inoltrarsi nella macchia di vegetazione che dona all’isola un aspetto un pò primitivo e percorrere sentieri poco battuti, per imbattersi in antiche rovine e siti archeologici che testimoniano il passaggio delle varie popolazioni e che sottolineano anche il ruolo di importanza strategica che Cossura, così chiamavano l’isola i Bizantini, ha avuto nella storia antica.

Sono tutti percorsi suggestivi che si snodano tra le bellezze naturali dell’isola come Lago di Venere, Cala Levante e Cala Tramontana, Le Favare, il Faraglione dove pittoreschi paesaggi non contaminati si fondono perfettamente con la ricca varietà di vegetazione mediterranea.

E per chi vuole conoscere la storia dell’isola anche dal punto di vista della tradizione culinaria è a disposizione anche un tour enogastronomico tra produttori di salse, marmellate ma soprattutto dei famosi capperi e del famoso Passito di Pantelleria.

Per soggiornare tariffe a partire da:
– euro 170 per il mese di Giugno 2009
– euro 190 per il mese di Luglio 2009
– euro 300 per il mese di Agosto 2009

Tariffe per notte, per camera doppia comprensive di prima colazione a buffet.

Maggiori informazioni qui.

Loading...

Vi consigliamo anche