Vacanze per i single, tra Grecia, Spagna e Italia

Che l’estate è il momento per trovare l’anima gemella è un fatto quasi risaputo ma da qualche anno impazza la moda dei viaggi per single, viaggi che consentono cioè di incontrare persone nella stessa condizione.

Così SpeedVacanze, portale specializzato in viaggi per single, ha condotto un sondaggio coinvolgendo mille intervistati di entrambi i sessi ed età compresa tra i 18 e i 35 anni per definire quali sono i criteri di scelta delle vacanze per i single italiani.

Secondo il rapporto, il 46% dei single italiani pensa che le vacanze siano un momento importante per intraprendere un viaggio stimolante mentre il 39% ritiene che siano un’occasione per scoprire il vero amore e non un periodo da dedicare al divertimento sfrenato (15%).

E se a Roma prevale la ricerca di un amore autentico (47%) a Milano si sceglie sempre più il viaggio stimolante (52%) all’insegna del relax oppure alla scoperta di altre culture ma in Paesi non troppo lontani; sia a Milano che a Roma sono pochi i single che hanno dichiarato di cercare in vacanze solo un flirt, il 17% a Roma e il 13% a Milano.

Tra i viaggi per single più gettonati di questa estate, all’estero vanno per la maggiore la Grecia e la Spagna, mentre in Italia si collocano in pole position Palinuro e la Costa Garganica.