0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze per il primo maggio, partono tutti contro lo stress

22 aprile 2009
12 Views

Lavoro, vita frenetica e traffico metropolitano: sono queste le cause di maggiore tensione per i single d’Italia che, per rilassarsi, scelgono di fuggire in vacanza.

A rivelarlo è Speed Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi per spiriti liberi che ha registrato un + 46% di prenotazioni alle vacanze in programma per il Primo Maggio.

Ad avere un maggior bisogno di ricaricare le batterie sono le donne che rappresentano il 63% dei viaggiatori liberi; in particolare il gentil sesso riferisce di voler partire lasciandosi dietro lo spauracchio della crisi e gli impegni quotidiani che riguardano casa e lavoro.

Gli uomini cercano per lo più una pausa dai doveri professionali e scelgono di rilassarsi con una vacanza di sole e mare.

Il Primo Maggio a Sharm El Sheikh viene scelto, infatti, dal 57% degli uomini, contro il 43% delle donne; queste ultime non disdegnano però il verde della Toscana, che viene scelta dal 60% di esse e solo dal 40% dei single di sesso maschile. 

Più elitario il pubblico del Lago di Garda, meta di divertimento, relax e turismo culturale per il 54% delle donne e il 46% degli uomini.

Per quanto riguarda la collocazione geografica, poi, i single più bisognosi di una tregua vacanziera risultano essere i residenti nelle grandi città, in particolare Roma (23%) e Milano (18%), seguite a distanza da Firenze (11%).

Gli intervistati hanno sottolineato la necessità di allontanarsi dal traffico urbano e dalla confusione.

I milanesi (70%) e i romani (54%) scelgono la settimana sul Mar Rosso mentre i fiorentini, meno sottoposti allo stress dell’affollamento da metropoli, si dividono tra Sharm (50%) e Lago di Garda (50%).

La Toscana viene scelta soprattutto per i cibi genuini e l’aria pulita dal 31% dei single capitolini e dal 20% di quelli che vivono a Milano.

Vi consigliamo anche