Vacanze per single alle terme più amate dagli uomini

Donne attive e uomini passivi: è questo il ritratto dei single italiani che scelgono di andare in vacanza.

A rivelarlo è l’ultima indagine di Speedvacanze, portale dedicato al tempo libero e ai viaggi dei cuori solitari.

Nel 2008 sono triplicati (+ 200% rispetto all’anno precedente) i single che scelgono di trascorrere i weekend all’insegna del benessere e della cura della persona e  il 55% di essi sono uomini.

Se un tempo era l’altra metà del cielo a non saper rinunciare a massaggi, bagno turco e sauna, oggi sono gli uomini a rifugiarsi nei centri termali alla ricerca del tanto agognato relax.

Trova la tua vacanza ideale in un centro benessere cliccando qui.

Le colline toscane costituiscono la meta prediletta, grazie ai tanti servizi offerti dalle oasi di benessere delle Terme di Saturnia e all’ambiente distensivo della Maremma.

Ma davanti a uomini sempre più passivi che amano distendersi e lasciarsi massaggiare, le donne di oggi preferiscono weekend mozzafiato.

A registrarlo l’aumento (+100% rispetto al 2007) delle iscrizioni a "delitto weekend", un gioco di ruolo ambientato nelle atmosfere inquietanti dei romanzi gialli; il 60% degli Sherlock Holmes che decidono di trascorrere tre giorni alla ricerca di un misterioso assassino sono infatti donne.

Anche in questo caso lo scenario è quello del centro Italia; il luogo del delitto è, infatti, una sontuosa villa immersa nella riserva naturale dell’Appenino Pistoiese, non troppo lontano da Lucca e Pistoia.

Sembra finita dunque l’era dei single malinconici e scoraggiati: che siano attivi o passivi, uomini o donne, gli scoppiati sono sempre alla ricerca di nuove amicizie e avventure.