0 Shares 9 Views
00:00:00
10 Dec

Vacanze per single con i giusti compagni di viaggio

21 maggio 2009
9 Views

Sempre più persone si ritrovano a programmare le proprie vacanze da sole: perché si sono appena separate, perché hanno le ferie in periodi particolari, perché scelgono una meta che non interessa ai loro amici.

Quale che sia la motivazione, l’incognita rimane quella di non sapere con chi ci si ritroverà in viaggio: tutte coppie in viaggio di nozze? Persone troppo diverse tra loro? A volte si finisce addirittura per non partire!

Per offrire una soluzione a tutto ciò, Quiltour ha inaugurato un nuovo modo di viaggiare, una filosofia di viaggio che sostiene che le persone con cui si parte sono tanto importanti quanto le mete che si visitano.

Lungi dal voler essere l’ennesima organizzazione di viaggi per singles, l’obbiettivo di Quiltour è di organizzare piccoli gruppi di persone che abbiano delle buone basi in comune (fascia d’età, stato civile, istruzione, stile di vita) per far sì che l’esperienza di viaggio sia condivisa da persone che hanno lo stesso spirito.

Tra i punti di forza il fatto che i gruppi siano piccoli (mediamente 10 persone) e abbiano sempre un accompagnatore dedicato: questo permette di vivere i luoghi in maniera più personale e approfondita, dando la possibilità di organizzare una visita privata ad un Museo, o di prenotare un ristorante particolare, o di farsi invitare a casa del corrispondente locale (che il più delle volte non è una guida di professione, ma qualcuno che ama, vive e lavora in quella città, ed è in grado di farne vedere gli aspetti più umani).

Per l’organizzazione Quiltour si appoggia ai migliori tour operators, scegliendo di volta in volta le destinazioni più particolari: dalla rotta dei fari in Canada, all’avvistamento delle balene in Baja California, dai grandi parchi africani ai palazzi dei Maharaja in India, dai campi tendati nel deserto libico al sole di mezzanotte in Islanda.

“La maggior parte dei nostri clienti è costituita da singles di buona cultura"
, spiega Nelly Baiamonte, socia e ideatrice della filosofia di Quiltour, "che  giudicano positivamente il fatto di poter partire con persone nuove, ma che sanno a priori essere affini a loro per mentalità, interessi e stile di vita. Ogni viaggio vediamo nascere delle bellissime amicizie, e siamo felici di vedere come i nostri utenti in questo modo allarghino i propri orizzonti e abbiano l’opportunità di conoscere persone nuove e interessanti!".

Maggiori informazioni cliccando qui.

Vi consigliamo anche