0 Shares 18 Views 2 Comments
00:00:00
11 Dec

Vacanze per single estate 2012: offerte, consigli e idee

26 marzo 2012
18 Views 2

Contrariamente a quanto si pensi, le vacanze per single sono sempre più richieste da uomini e donne di tutte le età che, per lasciarsi alle spalle una relazione ormai conclusa o per ritrovare la pace prima perduta, scelgono di mettersi in viaggio da soli e lanciarsi in nuove ed emozionanti avventure alla ricerca, chissà, di un nuovo amore. Volete partire, avete poco tempo e volete scegliere a colpo sicuro? Ecco qualche consiglio per vacanze da single per l'estate 2012.

Tra le proposte che meglio incontrano i gusti dei viaggiatori single vi sono sicuramente le esperienze in crociera, viaggi organizzati da grandi compagnie navali (tra queste, Costa Crociere e MSC), adatti a tutte le tasche e pensati per rispettare l'ideale di vacanza di ogni turista solitario che voglia visitare una destinazione nazionale o internazionale in compagnia di altri cuori solitari.

Tra le mete più ambite vi sono soprattutto le destinazioni europee e internazionali come l'Oceano Indiano, il Mediterraneo e il Golfo Persico, luoghi spesso irraggiungibili per motivi economici (soprattutto per chi non può dividere le spese) ma che, grazie alla crociera, diventano finalmente accessibili.

Per chi non ama le vacanze a bordo di una nave ma non vuole precludersi la possibilità di partire insieme ad altri cuori solitari, siti dedicati come Vacanzesingle.com e Speedvacanze.it offrono a tutti i viaggiatori la possibilità di scegliere un pacchetto vacanza, prenotare un posto per il periodo estivo che più si adatta agli impegni di lavoro e conoscere gli altri viaggiatori provenienti da tutta Italia e selezionati dal tour operator secondo età e interessi comuni.

Volete partire in autonomia e concedervi del tempo solo per voi stessi? Il tour operator Alpitour vi aiuterà a trovare l'esperienza che più soddisfa le vostre esigenze: luoghi mai esplorati in Italia e all'estero, relax in spa e cura del corpo saranno prenotati in poche ore e in solitaria.

Se invece amate il fai da te, prenotate un viaggio esclusivo e solo per voi stessi ricercando via web la soluzione migliore per le vostre vacanze perfette: metropoli, montagna o mare?

Scegliere il luogo ideale non è difficile e, grazie alle numerose offerte pubblicate on line dai tour operator, basterà riservare il proprio posto in poco più di una settimana… Provare per credere!

Vi consigliamo anche