0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Vacanze settembre 2010: hotel a Monaco per l’Oktoberfest

31 agosto 2010
9 Views

Con la scusa della festa della birra più importante del mondo, OctopusTravel offre la possibilità di scoprire Monaco di Baviera con i suoi scorci meravigliosi e l’atmosfera vivace.

Monaco di Baviera ospita prestigiosi musei e ha dietro di sé una storia antica: fondata dai monaci (ecco l’origine del suo nome) tra il secolo X e XI, attraversa nei  secoli alterne vicende (tra cui la pesante distruzione della II Guerra Mondiale) ma, come è nel carattere operoso e solare dei suoi abitanti, ne esce sempre migliorata e arricchita.

L’Oktoberfest è solo una scusa per andare a visitarla: Monaco non si riduce mai ad un’enorme sagra di salsicce, patate e birra, ma mantiene la sua classe, fatta di cultura e paesaggi.

Ben 45 musei, un suggestivo centro storico (Altstadt) nel quale domina la Marienplatz con il mun icipio neogotico e il fiabesco carillon Glockenspiel con le figurine che si azionano 4 volte al giorno. Da non perdere il Fishbrunnen che riporta al Medioevo, quando i pesci in attesa di vendita venivano tenuti vivi nella fontana.

Farete shopping non solo nelle vie intorno, ma spingetevi al vivace Viktualienmarkt, grande mercato di cibo, d’estate anche birreria open air circondato da piccoli pub famosi per gli ‘schnapps’. Visitate i palazzi di Residenz con il mirabile giardino, Schloss Nymphenburg con i suoi stravaganti edifici (la casa per fare il bagno, quella da the,le serre tropicali e il cottage della strega) e lo spettacolare Neues Schloss, creato sul modello di Versailles.

Aggiungete il Ludwig tour, giro dei castelli del sovrano mito del decadentismo, poi, al tramonto, riposatevi sulla spiaggia che costeggia l’incant evole Fiume Isar in pieno centro città, oppure gustate una birra nel Giardino Inglese, il parco cittadino più grande d’Europa (5km x 1.5km). Ora siete pronti per scorrazzare in libertà tra i fiumi di birra sulla Theresienwiese, per festeggiare adeguatamente i 200 anni dell’Oktoberfest!

Da non perdere il sobborgo bohèmien di Schwabing Accanto al Giardino Inglese dove vissero Lenin e Trotzkji e Paul Klee ebbe l’atelier nel barocco Schloss Suresnes. All’Accademia delle Belle Arti, tra professori ed alunni si annoverano Franz von Stuck, Giorgio de Chirico, Paul Klee e Kandinskij.

Offerta Monaco di Baviera:
Validità: dal 17 settembre al 02 ottobre
Hotel 1: AZIMUT CITY OST  4* –  doppia da 237,00 euro a camera, per notte, solo pernottamento
Hotel 2: A&O MUNICH  2* – doppia da 117.00 euro a camera, per notte, colazione inclusa

Per maggiori informazioni e per i termini completi dell’offerta: www.octopustravel.it

Vi consigliamo anche