0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Vacanze settembre 2010 sulle montagne dell’Ortles

23 agosto 2010
8 Views

Se siete amanti della montagna e volete regalarvi una vacanza a settembre potete verificare le offerte della Regione Vacanze Ortles (BZ) che propone settimane di soggiorno dedicate a chi vuole scoprire la vera essenza, il profumo autentico delle cime e delle vallate, in un periodo dell’anno che offre la luce migliore.

Dal 18 al 25 settembre 2010 è infatti in programma la settimana Ortles per eccellenza, per conquistare la montagna più alta delle Alpi Orientali: 3.905 metri!

La settimana inizia con la presentazione del programma e la domenica è dedicata alla salita alla palestra di roccia K2 con introduzione alle nozioni basilari dell’arrampicata come nodi, tecniche e discesa su corda.

Lunedì si affrontano i tre ghiacciai del Trafoi, martedì ci si riposa e si preparano le successive escursioni con la proiezione del film dedicato alla Conquista dell’Ortles avvenuta 200 anni fa. Mercoledì si sale alla Cima di Solda (3376 m), giovedì si scala fino al rifugio Payer (3029 m) e venerdì finalmente si affronta la vetta per eccellenza: l’Ortles, con i suoi 3905 metri.

Per partecipare al programma sono richiesti una buona condizione fisica ed un passo sicuro, il dislivello massimo è di circa 900 metri e si percorre in 4 ore.

Sette giorni, con cinque tour guidati e biglietti per gli impianti, pernottamento in albergo e una notte al rifugio Payer, attrezzatura a noleggio, sono offerti a partire da 640 euro a persona, con mezza pensione.

Maggiori informazioni sulla settimana nella regione dell’Ortles cliccando qui.

Vi consigliamo anche