0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze: spiagge d’inverno, la top ten delle destinazioni più ambite

LaRedazione
5 ottobre 2013
17 Views
Vacanze: spiagge d'inverno, la top ten delle destinazioni più ambite

Spiagge d’inverno e vacanze è da sempre l’unione perfetta. E chi non vorrebbe uscire dalla nebbia per un paio di settimane e rosolarsi sotto un sole splendente in qualche paradiso tropicale?

Se avete deciso che questo inverno sarà il momento giusto per fare la vacanza dei vostri sogni ma non sapete scegliere la destinazione migliore, nessun problema. Vi presentiamo la Top Ten delle destinazioni più ambite.

Numero 10: MALDIVE

E’ vero, queste isole sono da sempre un grande classico. Situate nel cuore dell’Oceano Indiano, l’arcipelago delle Maldive è un sogno ad occhi aperti per tutti coloro che desiderano raggiungere una delle sue isolette meravigliose. Il servizio su queste isole è ottimo, proprio perchè le Maldive già da qualche decennio sono state decretate quali paradiso terreste. Un po’ inflazionate e occidentalizzate, ma mantengono sempre il loro fascino.

Numero 9: MIAMI

Credevate che non pensassimo anche ai modaioli? Miami è la località più cool e fashion in questo momento. Qui sole e mare si incontrano anche con il lato festaiolo di chi, giustamente, la vacanza se la vuole godere a 360°. Un mix esplosivo di culture e sapori: States e America Latina nella stessa vacanza.

Numero 8: THAILANDIA

In inverno è la meta perfetta. Non esiste solo Phuket, noi consigliamo anche la bellissima Koh Samui, sopratutto per gli appassionati di snorkeling.

Numero 7: KENYA

Se pensavate che il Kenya fosse solo leoni e giraffe vi sbagliate di grosso. Qui esistono alcuni dei paradisi tropicali più belli del mondo tra cui Turtle Bay di Watamu, una delle località turistiche più famose del Kenya. Vedrete, questa terra vi resterà nel cuore.

Numero 6: MALESIA

Questa è una metà un po’ fuori dalle classiche rotte, ma per gli amanti della natura non c’è di meglio. La foresta pluviale cresce rigogliosa a ridosso delle spiagge, segnando il forte contrasto cromatico tra il verde brillante della vegetazione, il bianco della spiaggia e ancora il verde acqua del mare malesiano. Da non perdere!

Numero 5: EGITTO

Noi europei lo conosciamo molto bene già da una ventina d’anni, ma lo associamo spesso alle sue immense contaminazioni storiche e artistiche. Invece l’Egitto, saprà stupirvi e sorprendervi anche per quanto riguarda la bellezza delle sue spiagge.

Numero 4: COSTA RICA

Nel cuore del Centro America, il Costa Rica è poco conosciuto al turismo di massa e proprio per questa ragione sfoggia ancora una natura selvaggia e incontaminata. I prezzi sono ancora più che abbordabili e le spiagge come ad esempio quelle del Parco Nazionale Manuel Antonio, tolgono completamente il fiato!

Numero 3: CUBA

Forse qualcun si starà chiedendo se davvero rientra nelle Top 5. Ebbene, assolutamente si! Il mare dei Caraibi alla portata veramente di tutti. Se avete in mente una cartolina di un paradiso tropicale, quella è sicuramente Cuba! Sole, mare, relax, arte, storia, fiesta. Qui ce n’è davvero per tutti!

Numero 2: ZANZIBAR

Isola selvaggia della Tanzania il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. E conosciuta anche come l’Isola delle Spezie per i profumi di zenzero, cannella e chiodi di garofano che aleggiano nell’aria.

Numero 1: MAURITIUS

Si trova nel cuore dell’Oceano Indiano ma trasmette tutta la magia dell’Africa.
Al mondo difficilmente troverete di meglio se state cercando il paradiso: mare cristallino e spiagge bianche sotto a un celo azzurro. Da vedere almeno una volta nella vita.

Vi consigliamo anche