0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Vacanze studio all’estero 2012, offerte e idee per tutte le età

17 aprile 2012
7 Views

Il periodo estivo si conferma sicuramente come uno dei momenti migliori per dedicarsi allo studio di una lingua, un'offerta che, ogni anno, coinvolge centinaia di ragazzi e adulti di ogni età e provenienza. Ma quali sono i segreti per organizzare una vacanza studio all'estero per il 2012 divertente e al tempo stesso soddisfacente?

Contrariamente a quanto si possa immaginare, sono molte le occasioni di studio che ogni anno vengono offerte ai turisti affamati di cultura: dai soggiorni studio in Europa o negli Stati Uniti, fino agli scambi alla pari svolti nei Paesi anglosassoni; occasioni irripetibili generalmente offerte da tour operator e agenzie linguistiche informate e competenti che si occuperanno di prenotare per voi il corso di lingua che sognavate di frequentare, e il soggiorno più vicino alla vostra nuova scuola.

Tra le offerte più apprezzate, e rinomate, dai turisti-studenti italiani spiccano sicuramente quelle di EF, ente specializzato nell'organizzazione di vacanze studio e scambio alla pari e che ogni anno, da 40 anni, spedisce all'estero centinaia di ragazzi desiderosi di imparare una lingua e fare nuove conoscenze, e adulti over 35 desiderosi di sviluppare le competenze linguistiche acquisite sul lavoro e ricominciare la propria attività con una marcia in più.

Oltre ad EF, l'offerta turistica si arricchisce delle proposte di Schoolandvacation, Master Studio e Oxford Viaggi (tutti facilmente reperibili in rete), enti specializzati nella realizzazione di pacchetti viaggio e studio siti in tutta Europa e all'estero che permettono a ogni studente di sbarcare in un nuovo Paese e affrontare una o due settimane di intenso studio e divertimento.

Tutti i pacchetti viaggio-studio potranno essere prenotati online direttamente dai siti web ufficiali di ogni centro, o di persona, visitando uno dei numerosi punti di assistenza e vendita presenti sul territorio italiano (numerosi, ad esempio, quelli di EF).

Non resta che collegarsi alla rete e scaricare i cataloghi gratuiti ideati per l'estate 2012!

Vi consigliamo anche