0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze studio in Spagna per ragazzi estate 2012

LaRedazione
27 marzo 2012
12 Views

Studiare divertendosi. È questo il principio delle vacanze studio, la soluzione pià intelligente per tutti gli adolescenti che sognano di trascorrere le vacanze senza mamma e papà e per tutti i genitori che, spaventati dall'indipendenza dei piccoli di casa, sperano di impegnare il proprio figlio in qualche attività formativa. Grazie a una risposta sempre più positiva, l'offerta delle vacanze studio si è ampliata nel tempo offrendo viaggi ed esperienze perfette per tutte le tasche.

Tra i Paesi amati dai giovani, la Spagna si conferma la meta più apprezzata ed economica, grazie a un numero sempre maggiore di istituti che, terminate le lezioni scolastiche annuali, scelgono di aprire iscrizioni speciali dedicate agli studenti stranieri che scelgono di visitare il Paese nei mesi esitivi.

Per scegliere la vacanza studio più adatta ad ogni esigenza, il web si rivela ancora una volta il "tour operator" più affidabile grazie a un ventaglio di offerte e occasioni sempre aggiornato e ricco di corsi e proposte studio e divertimento.

Tra i siti più utili che abbiamo scovato sul web vi segnaliamo il sito Unispain.com (dalla pagina principale cliccate suVerano, in spagnolo "estate"), dove potrete selezionare dal menù a cascata la città di destinazione, la possibilità di soggiornare in una camera individuale o in condivisione, la durata e il prezzo del corso. Non meno importante il sito Enfocamp.es, ente organizzatore di corsi estivi di spagnolo specifici per bambini e adolescenti di tutte le età.

Avete terminato il vostro corso e pensate di aver raggiunto il livello di lingua sognato? Se la risposta è sì, date un'occhiata al sito Cervantes.es e considerate la possibilità di sostenere l'esame di livello DELE, un diploma di lingua spagnola costruito su tre livelli (elementare, medio e superiore) e riconosciuto in tutto il mondo; un risultato che potrà essere spendibile in ambito lavorativo, soprattutto nel caso in cui si voglia iniziare una carriera in ambito linguistico su panorama internazionale.

Tra libri, prove d'esame ed esercizi, non dimenticatevi di stringere amicizia con ragazzi e ragazze del luogo chiaccherando con loro e facendovi coccolare dal calore iberico!

Vi consigliamo anche