0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

Vacanze studio Irlanda in college estate 2012, per l’inglese ad hoc

5 aprile 2012
10 Views

Amate il clima mite dell'Irlanda e volete approfittare delle vacanze estive per colmare le lacune nella lingua inglese? Se la risposta è sì, sappiate allora che il Paese delle leggende celtiche (e della golosa Guinness) è sicuramente uno tra i più generosi e che le vacanze studio in college in Irlanda sono tra le più gettonate per l'estate 2012.

Grazie ai numerosi istituti che occupano il Paese, l'Irlanda è il luogo ideale per l'apprendimento linguistico di ragazzi e adulti di ogni età e livello; studenti per un'estate che hanno di fronte a sé una vasta scelta di soggiorno, numerosi programmi di studio e attività formative personalizzabili in base alle proprie esigenze e agli obiettivi prefissati (come le certificazioni di lingua FCE e CAE).

Valide e complete le occasioni di formazione nei college locali che offrono la possibilità di frequentare corsi di vario livello (a frequenza giornaliera o bisettimanale) e partecipare ad attività linguistiche e sportive (tra i più interessanti, il corso di inglese con rugby, equitazione e barca a vela offerto dal Cork English College).

Per chi ha esigenze più precise e desidera seguire un corso ad hoc valido anche per il superamento dell'esame linguistico IELTS, il Belfast Metropolitan College offre corsi in sede a tutti gli studenti stranieri che desiderano ottenere il prestigioso certificato.

Per i neodiplomati amanti dell'avventura e per tutti coloro che sognano di fare parte della cultura irlandese, la University Limerick Language Center offre a tutti i nuovi iscritti la possibilità di partecipare a lezioni accademiche di gruppo o individuali; un'offerta così ghiotta e interessante da aver dato vita a un corso di formazione juniores dedicato agli studenti con un'età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

E il soggiorno? Ogni studente può approfittare di una sistemazione alla pari (soggiorno famigliare con vitto e alloggio gratuito in cambio di lavoretti domestici e sedute di baby sitting) o di una sistemazione concordata con la scuola di lingue che potrà offrire, a seconda delle esigenze e del numero dei partecipanti, un soggiorno in b&b, in ostello o nel collegio studentesco più vicino.

Per consultare tutte le offerte e contattare gli istituti, scaricate la guida gratuita Studiare in Irlanda all'interno troverete le offerte per l'anno 2012/2013, i prezzi e i contatti delle agenzie italiane che si occuperanno della vostra prenotazione.

Vi consigliamo anche