0 Shares 20 Views
00:00:00
13 Dec

Viaggi con bambini, il tour della Scozia di Imaginarium

14 maggio 2009
20 Views

Imaginarium, il marchio specializzato nell’infanzia e nel favorire un sereno rapporto fra genitori e figli, presenta un emozionante tour della Scozia con partenza il 23 luglio e ritorno il 31.

Durante i primi giorni di viaggio le famiglie esploreranno la regione di Trossachs, nota come Highlands in miniatura, visitando i laghi più belli e suggestivi della Scozia, come ad esempio il Lomand, con più di trenta isole.

Di ritorno in hotel, i più piccoli avranno una piacevole sorpresa: una fantastica ed originale esibizione dei cani da pastore scozzesi, abili nel condurre i gregge di pecore e scattanti fra gli ostacoli.

Il terzo giorno sarà invece dedicato alla scoperta della tradizionale cultura scozzese, nella vicina località di Callander, divertendosi fra i mille giochi più antichi, fra cui il lancio dei tronchi, del peso e del martello. Il tutto al tempo della musica folk ed ammirando i kilt multicolore. Dopo lo spettacolo, un tour dell’emozionante isola di Glencoe che sembra galleggiare sulle acque del Lago Leven.  

Tutti sul treno di Harry Potter, per raggiungere la comunità di pescatori di Mallaig e visitare l’isola Skye dove, grandi  e piccini, scopriranno numerose leggende e storie di magia. Una delle escursioni più coinvolgenti sarà la scalata di Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia.

Il quinto giorno, tutti gli invitati di Imaginarium attraversando in barca il Lago Ness, visiteranno le antiche rovine del castello che si erge sulla sua riva, godendo di un pranzo in un paesaggio assolutamente idillico.  

Il viaggio terminerà alla scoperta della stupenda Edimburgo, durante il quale sarà possibile visitare l’antica Università e salire a bordo del Royal Yacht Britannia, uno fra i più lussuosi yacht al mondo.

Vi consigliamo anche