0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Viaggi last minute al mare in Italia, le mete più richieste per agosto 2012

12 luglio 2012
12 Views

Chi ancora non l'ha fatto sta cercando in tutti i modi una destinazione dove trascorrere le vacanze ad agosto 2012 sperando che il tempo sia buono e che dopo l'ondata di caldo di questi giorni non arrivi un'ondata di brutto tempo in grado di rovinare a tutti le ferie.

Sono molti quelli che cercano viaggi last minute al mare in Italia per agosto 2012 ma quali sono le mete più gettonate, quelle dove fare affari ma dove potenzialmente vista la grande richiesta e anche la disponibilità di posti si rischia di trovare più affollamento?

In generale a quanto pare le regioni italiane più gettonate per il mare di agosto 2012 sono Puglia e Toscana che offrono servizi di eccellenza, prezzi per tutti i gusti e soprattutto consentono di prenotare last minute usufruendo di offerte e sconti particolari in grado di attirare single, coppie, amici e famiglie.

Vieste, sul Gargano, è la destinazione più richiesta per via della disponibilità di strutture, del famoso mare pugliese e della buona cucina che si uniscono a prezzi davvero interessanti e a servizi davvero ottimi rendendo questa zona della Puglia amata soprattutto da chi vuole rilassarsi.

Molto richiesta ma soprattutto dai più giovani è Gallipoli che, in pieno Salento, permette di vivere la movida salentina senza spendere eccessivamente e potendo scegliere tra strutture di diverso tipo, dai resort agli appartamenti passando per le masserie e gli agriturismi.

In Toscana è Follonica, provincia di Grosseto, ad attirare i viaggiatori last minute di agosto 2012, per via delle spiagge attrezzate e del mare cristallino, premiato peraltro con la Bandiera Blu nel 2012.

Mete emergenti per via del mare cristallino e di servizi a prova di turisti sono Vasto, in Abruzzo, e Capo Rizzuto in Calabria mentre chi cerca vacanze last minute per agosto 2012 in Italia non si esime dal provare la Riviera Romagnola, decisamente economica e in grado di offrire servizi ai più giovani e alle famiglie.

Meno economiche ma prenotando last minute abbastanza convenienti sono Cefalù, Capri e Sabaudia: in questo caso le disponibilità di posti letto sono molto minori rispetto alle altre destinazioni e i last minute non equivalgono quasi mai anche a low cost ma sicuramente è possibile monitorare le varie offerte per portare a casa una prenotazione a buon prezzo anche per queste zone più chic.

Vi consigliamo anche