Viaggio in europa sul Danube Express

Che ne direste di una bella crociera di lusso in treno invece della solita nave?

Da oggi, grazie al Danube Express, si può fare. 

E’ stato inaugurato pochi giorni fa ed è senza ombra di dubbio il successore del mitico Orient Express, il treno in voga negli anni trenta che da Parigi portava a Istanbul, passando per i Balcani.

E se l’Orient Express era sinonimo di viaggio di lusso, che solo in pochi potevano permettersi, il Danube Express lo è ancora di più: è un vero e proprio hotel a cinque stelle su rotaia. 

Il prezzo del biglietto infatti è molto alto: per cinque giorni costa  più o meno 2.500 euro.

Il treno è composto da una vecchia locomotiva postale completamente restaurata in stile retrò e dodici carrozze una più elegante dell’altra: le cuccette hanno tutte il bagno e sono rifinite in oro e la carrozza ristorante ha addirittura il pianista.La cucina ovviamente è di altissimo livello. 

Insomma il Danube Express è il primo treno di lusso a offrire viaggi attraverso l’Europa, toccando diciannove città tra cui Budapest, Praga, Berlino, Bruxelles, Venezia, Istanbul etc..

L’idea di costruire questo magnifico treno, ispirato all’Orient Express, è di Howard Trinder, un ex impiegato della compagnia dei treni della Gran Bretagna, che ha disegnato personalmente l’interno delle carrozze e supervisionato i lavori.

 

Trinder ha così coronato il suo sogno di parecchi anni, regalando, si fa per dire, a tutti i pochi, che possono permettersela, l’emozione di una "cavalcata" indimenticabile su e giù per l’Europa. Tutti in carrozza, si parte per la crociera!