0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Viaggio in Rajasthan in autunno

22 settembre 2009
12 Views

Autunno ricco di colori, sapori e paesaggi suggestivi alla scoperta dell’India con Mistral Tour: sette imperdibili itinerari di gruppo attraverso questo incantevole Paese per conoscerne la storia millenaria e per vivere l’emozionante esperienza della Fiera di Pushkar, che quest’anno si terrà dal 25 ottobre al 2 novembre.

La Fiera di Pushkar è uno dei momenti più intensi per compiere un viaggio in Rajasthan. In occasione di questa importante festa religiosa, Pushkar viene invasa da migliaia di pellegrini, santoni, asceti e guru che la animano con i loro riti e le loro preghiere. Durante questa ricorrenza si rende omaggio a Brahma in quanto, secondo la tradizione, dai petali di un fiore di loto che cadde dalla mano del Dio Creatore assorto in meditazione, sgorgò l’acqua che diede origine al piccolo lago attorno al quale è sorta la cittadina di Pushkar.

La celebre ricorrenza ha luogo la settimana prima del plenilunio di Kartica, nell’ottavo mese del calendario lunare hindu, ed i primi quattro giorni del principale ritrovo culturale del Paese sono dedicati al mercato del bestiame, mentre gli altri quattro sono dedicati alle cerimonie e alle processioni in onore di Brahma che culminano con i bagni di purificazione nelle acque divine.

Mistral Tour ad ottobre propone sette soluzioni di viaggio con partenze di gruppo nel nord dell’India, programmi pensati per far immergere i visitatori nel fascino che questa terra sprigiona facendoli avvicinare ad una cultura mistica e millenaria, ancorata ad un intenso simbolismo, dove ogni gesto è carico di significati.
Per chi si reca per la prima volta in India e Nepal, l’operatore consiglia il Gran Tour: India del Nord, Nepal e Rajasthan, 15 giorni con partenze il 18 e il 25 Ottobre con quote da 3.315 euro. Questo è il viaggio più completo per conoscere queste magiche terre attraversando Kathmandu e la bellezza delle valli nepalesi, le sacre città indiane del Nord e le sfarzose regge dei Maharaja in Rajasthan.

Altro circuito suggerito è Passaggio in India di 11 giorni, che consente di scoprire il Nord del Paese con tappe a Delhi, Jaipur, Agra, Gwalior, Orcha, Khajuraho e Varanasi. Per questa offerta partenze il 24, 26 e 30 Ottobre con quote da 2.155 euro.

Panorama Indiano: India del Nord e Nepal, uno dei viaggi piu’ collaudati dell’operatore, invece, è un’ottima scelta per visitare questa parte d’Asia. Ogni localita’ offre una visione differente dell’India rendendo pertanto questo itinerario molto vario. Si visiteranno in 14 giorni alcuni tra i monumenti piu’ belli, la mistica Varanasi e la magica Kathmandu in Nepal. Partenze il 18, 26 e 30 Ottobre con quote da 2.655 euro.

I grandi regni: Rajasthan & Agra,invece, è una soluzione che in 14 giorni permette al viaggiatore di entrare in contatto con le genti del deserto del Thar, lasciandosi rapire dalla magnificenza dei luoghi come Jaipur, la coloratissima Città Rosa, o dalla candida eleganza e maestosità del Taj Mahal. Partenze il 23, 24 e 25 Ottobre con quote da 2.095 euro.

Un altro tour con partenza ad ottobre, il 27, è il Terra dei Maharaja: Rajasthan & Agra che per 12 giorni conduce i visitatori negli antichi e favolosi possedimenti dei Grandi Re con pernottamenti in hotel formula Prestige e con volo interno per diminuire il numero di spostamenti in pullman. Quote a partire da 2.375 euro.

Gli ultimi due programmi suggeriti da Mistral Tour in concomitanza con la Fiera di Pushkar sono, infine, Meraviglie: Rajastan e India del Nord, di 12 giorni con partenza il 27 di ottobre, e “India d’Autore: India del Nord e Rajasthan”, di 15 giorni con partenze previste per il 24, 25 e 26 ottobre.

Il primo, con quote a partire da € 1.875, offre un succedersi di sorprendenti cambi di scena: dalla desertica Mandawa alla favolosa Jaipur; dal grande Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, ai templi di Khajuraho e alla piccola Gwalior, città gioiello. Questa soluzione prevede anche un safari nel Parco di Ranthambore, istituito nel 1980 e un tempo il territorio di caccia dei Maharaja.

Il secondo, invece, è un altro itinerario classico, che tocca tutte le località dell’India del Nord e tutte quelle del Rajasthan in maniera approfondita. Per questa ultima offerta quote da 2.835 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche