0 Shares 21 Views
00:00:00
12 Dec

Villaggi vacanze in Tunisia: Eden Village Mehari Tabarka

2 luglio 2010
21 Views

Se state spulcianbdo tra le offerte dei villaggi vacanze in Tunisia per l’estate 2010 date un’occhiata alla proposta di Eden Viaggi che offre al possibilità di prenotare un soggiorno di 8 giorni e 7 notti nella pittoresca cittadina tunisina di Tabarka presso l’Eden Village Mehari Tabarka Golf & Spa.

Il resort si affaccia sul mare, a stretto contatto di una lunghissima spiaggia di sabbia dorata e fine e il mare offre un’ulteriore eccellenza grazie all’acqua cristallina e uno dei più bei fondali marini della zona; dotato di un modernissimo centro SPA e di uno dei migliori campi da golf a 18 buche della Tunisia (il Tabarka Golf Club), il resort è luogo ideale per chi cerca una vacanza di assoluto relax o per chi preferisce accompagnare alla bellezza del mare e dei paesaggi tunisini una vacanza all’insegna del golf e degli sport acquatici.

Tabarka è un antico porto fenicio adagiato su una baia circondata da un paesaggio particolare caratterizzato dalle foreste di sughero che ricoprono i monti della Crumiria. È l’antica Thabraca, toponimo di origine libico-berbera, buon rifugio di navi, poi colonia romana, e sede cristiana dal IV secolo. Nel 1540 l’omonima isola, prospiciente la città, venne data dal signore di Tunisi in concessione alla famiglia genovese dei Lomellini che ad erano interessati per la pesca del corallo. Da colonia genovese a terra delle scorribande dei Crumiri (una tribù dell’entroterra particolarmente rapace che effettuava incursioni in territorio algerino e depredava le navi) divenne poi protettorato francese. Nota sin dall’antichità per la pesca e il commercio del corallo, oggi il suo più grande tesoro è rappresentato da un litorale di incredibile bellezza, dove distese di sabbia finissima si alternano a grandi picchi rocciosi. Il fondo marino del Mediterraneo qui si presenta con un’incredibile varietà di pesci che negli ultimi anni hanno richiamato su questo tratto di costa numerosi diver di tutto il mondo. Da visitare: la roccaforte genovese che sovrasta la città da cui si vede un panorama di tutta la costa tunisina e la stazione termale Hammam Bourguiba (attiva ancora oggi ) che sin dall’antichità era famosa per la cura dei disturbi respiratori.

Prezzi pacchetto soggiorno 8 giorni/7 notti All Inclusive + volo Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona + transfer a partire da 558 € a persona; aggiungendo 126 euro a persona si ha diritto al trattamento piccoli privilegi che include sistemazione in camera vista mare, ombrellone e lettino in spiaggia riservati, telo mare in camera, riassetto serale della camera, tavolo riservato al ristorante principale, 1 cena à la carte, trasferimenti privati da/per aeroporto, pre-assegnazione volo (dove possibile), poltrona comfort (secondo disponibilità).

Per informazioni cliccare qui.

Vi consigliamo anche