Vincere un viaggio a Dublino, la città giovane

Dublino è una città speciale, città piena di tradizioni ma sempre al passo con i tempi, in grado di regalare ad ogni viaggiatore la pausa dalla quotidianità che gli è più congeniale, svelando di volta in volta una faccia diversa ed accattivante.

Ed è la magica poliedricità della capitale irlandese ad essere al centro dell’advergame ideato e realizzato da Slash per il Turismo Irlandese con l’obiettivo di promuovere la variegata offerta turistica della città ed incrementare il database marketing dell’Ente.

L’advergame Truly, Madly, Deeply Dublin, ospitato su un minisito realizzato “ad hoc” per l’iniziativa (www.dreamyourdublin.it), invita gli utenti a selezionare la parola che secondo loro meglio rappresenta la città di Dublino e, in seguito alla registrazione, li traghetta ad una pagina di feedback riportante, su una mappa virtuale della città, i punti di interesse di Dublino riguardanti la keyword selezionata.

La meccanica di interazione, semplice ad intuitiva, consente di profilare l’utente per interessi, proponendogli sia delle informazioni in linea con la parola selezionata e quindi con le sue preferenze, sia la possibilità di approfondimento delle stesse tramite un rimando alla relativa pagina del sito http://www.visitdublin.com.

In un’ottica Web 2.0 l’advergame fornisce inoltre una simpatica visibilità ai giocatori: in homepage, selezionando i vari aggettivi descrittivi di Dublino, appariranno gli utenti che hanno riconosciuto in quella caratteristica il tratto distintivo della capitale irlandese.

Fra tutti i partecipanti, che grazie alla sola iscrizione potranno usufruire di uno sconto del 15% sul Dublin Pass (la carta servizi della città), sarà estratto il vincitore di un week-end lungo per 2 persone a Dublino, ospitato nel lussuoso albergo a 5 stelle Westin Hotel.