0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Visite guidate al Colosseo di notte, biglietti e orari

dgmag - 22 maggio 2012
22 maggio 2012
17 Views

Interessante opportunità per tutti quelli che si trovano a Roma in questa primavera 2012 e che vogliono visitare uno dei monumenti simbolo della Capitale: è stata infatti varata l'iniziativa La luna sul Colosseo che permette di visitare l'Anfiteatro Flavio in notturna.

Dall'ottobre del 2010 sono aperti i sotterranei del Colosseo e da 3 anni è possibile visitare il monumento di notte nel periodo estivo.

E' possibile scegliere il biglietto per la sola visita al Colosseo o quello comprensivo di visita ai sotterranei così da godere dell'intera esperienza che durerà fino al 7 ottobre prossimo in modo da permettere al maggior numero di persone di lasciarsi affascinare dalla Storia di Roma.

Le visite guidate comprendono spiegazione sia degli eventi che si tenevano all'interno del Colosseo che su quello che i Colosseo rappresentava, come venne costruito e come venne utilizzato e le guide sono tutte certificate e approvate per cui competenti e appassionate.

Ogni biglietto offre l'ingresso e la visita con guida e per questo motivo è possibile entrare solo di sabato e di giovedì dalle 20 alle 24 ma calcolando che l'ultimo ingresso è previsto alle 22.45.

Si entra dal cancello Nord del Colosseo e i biglietti si prenotano allo 0639967700 o direttamente sito www.pierreci.it.

Per quel che riguarda i prezzi, la visita notturna al Colosseo costa 15 euro (13 euro con riduzione) oppure 20 euro (18 euro con riduzione) per la visita del Colosseo e dei sotterranei: la sola visita del Colosseo dura 1 ora, quella comprensiva di sotterranei dura 1.30 ore.

E' consigliabile prenotare in anticipo la visita in quanto il numero degli ammessi è limitato e dunque, visto l'affollamento turistico in estate, non è sempre possibile trovare posto; ricordiamo inoltre che non è ammesso mangiare nè bere all'interno del Colosseo e che è necessario attenersi alle disposizioni della guida anche per quel che riguarda zona accessibili e zone non accessibili al pubblico.

Loading...

Vi consigliamo anche