0 Shares 26 Views
00:00:00
18 Dec

Vita notturna estate 2011, le città più nottambule in Europa e nel mondo

dgmag - 26 luglio 2011
26 luglio 2011
26 Views

Chi in estate, nonostante il caldo, non parte per motivi personali e/o economici può consolarsi con il sempre maggior numero di attività ed eventi organizzato nelle grandi città che consentono a chiunque di godere al meglio della stagione estiva.

Ma quali sono le città dove la vita notturna è percepita come migliore? A cercare la risposta ha pensato Badoo che ha analizzato circa 120 milioni di conversazioni online in due mesi per scovare le città più amate dal popolo della notte in estate.

Al primo posto della classifica italiana troviamo Napoli con i suoi locali e il suo mare che offre possibilità diverse per tutti i gusti; Milano e Torino sono al secondo posto seguite da Firenze, Catania e Roma.

Per quel che riguarda l’Europa, la palma d’oro spetta alla conosciutissima movida di Madrid seguita da Bruxelles, Istanbul, Belgrado, Lisbona, Londra e Parigi; Roma è solo ottava secondo gli amanti della notte.

La città più notturne del mondo secondo gli utenti di Badoo è, udite udite, Il Cairo in Egitto seguita da Montevideo (Uruguay), Beirut (Libano) e Malaga (Spagna); interessante in questo senso il piazzamento della Spagna che, dopo Malaga al quarto posto, si posiziona subito dopo con Zaragoza, Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia.

Loading...

Vi consigliamo anche