0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Voli estate 2010 per l’Italia, qualche offerta

16 giugno 2010
13 Views

Palermo, Catania, Lecce e Napoli sono città uniche che racchiudono tutti gli ingredienti che rendono indimenticabile una vacanza nel Sud Italia.

Govolo.it, agenzia di viaggi online specializzata nella vendita di biglietti aerei al miglior prezzo di mercato e di pacchetti dinamici volo+hotel, consente di prenotare i voli per queste mete del Sud Italia a prezzi molto competitivi.

La città di Lecce ha origini antichissime; si narra perfino che il centro su cui originariamente fu edificata sia antecedente alla guerra di Troia. Passando dalla dominazione romana prima e greca poi, nel 1463 Lecce fu integrata nel Regno di Napoli e divenne il centro culturale più vivo del Mediterraneo, dando vita a un vivace e personale stile architettonico, noto come barocco leccese. La cinta muraria e il castello risalgono al XVI secolo e furono fatte costruire da Carlo V, quando la città andava difesa dalle incursioni turche. Immancabile una visita al Palazzo dei Celestini e l’adiacente Basilica di Santa Croce, nonché la chiesa di Santa Chiara ed il Duomo. Le tariffe speciali di Govolo.it propongono un volo Milano – Brindisi (aeroporto più vicino) da 64 euro nel mese di agosto.

Città di tradizioni e folclore, miti e leggende, Napoli porta i segni di numerose civiltà che ne hanno influenzato l’aspetto e l’anima. Fondata probabilmente dai coloni greci nel VIII secolo a.c., Napoli fu poi conquistata da parte dei Romani nel IV secolo a.c. e poi dai Bizantini, al momento della caduta dell’Impero Romano. Diventata capitale del Regno delle Due Sicilie nel 1266, passò sotto il governo degli spagnoli nel 1501 finché gli subentrarono i Borboni. Situata lungo la costa che si affaccia sul Golfo di Napoli, la città partenopea si sviluppa dalle pendici del Vesuvio fino ai Campi Flegrei. A parte il mare e gli scorci romantici, Napoli è la destinazione perfetta per chi desidera un viaggio attraverso la storia, dai resti dell’antica città medievale fino ai caratteristici vicoli dei giorni nostri. Grazie a Govolo.it, in agosto Napoli è raggiungibile da Milano a partire da 55 euro.

Nata nel 729 a.c., Catania è una delle prime colonie della Sicilia. Conquistata dai Romani nel 263 a.c., Catania conserva le rovine di architettura del periodo Augustiano; con il regno Aragonese la città visse un periodo di sviluppo economico e culturale, durante il quale fu fondata la prima università dell’isola. Dal 2002 il centro storico di Catania e sette comuni della vicina Val di Noto sono stati inseriti tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’Unesco. Per gli amanti della storia è imperdibile una visita ai monumenti antichi, come il Teatro Romano, l’Anfiteatro e le Terme, tutti di origine romana e il Castello Ursino, oggi sede del Museo Civico di Catania. I monumenti barocchi di Catania sono concentrati nella Via dei Crociferi e furono realizzati all’inizio del XVIII secolo dopo il violentissimo terremoto che nel 1693 distrusse gran parte della città. Catania non è mai stata così vicina grazie alle tariffe speciali di Govolo; Milano – Catania a partire da 110 euro per tutto il mese d’agosto.

Città portuale del nord-ovest della Sicilia, Palermo è di origini greche ma è stata nel corso dei secoli conquistata ed attraversata da popoli diversi e diverse culture. Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e poi i Normanni, sotto i quali la città sviluppò le sue attività commerciali e divenne punto di congiunzione dei traffici tra l’Europa e l’Asia. Dopo il declino dovuto alla cattiva amministrazione degli Angioni, finita nel 1282 con la rivolta de i Vespri Siciliani, il governo Aragonese riportò in auge la città. Tra le attrazioni più importanti da ammirare oggi la Cattedrale Normanna e il Palazzo Reale (Palazzo dei Normanni), mix di stili ed influenze saracene, normanne e spagnole. La Martorana, una splendida chiesa normanna con facciata Barocca, il Teatro Massimo e il mercato Vucciria. Un volo Milano – Palermo, prezzi a partire da 103 euro in agosto.

Per le prenotazioni dei voli per l’estate 2010 basta cliccare qui e scegliere la partenza e il prezzo migliori.

Vi consigliamo anche