0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Voli Linate-Fiumicino low cost con EasyJet, prezzi e tariffe

11 febbraio 2013
11 Views

EasyJet ha presentato il primo volo che collegherà direttamente Milano Linate e Roma Fiumicino a partire dal 25 marzo 2013 e che scardina così il monopolio sulla tratta grazie ad una sentenza del Consiglio di Stato di gennaio scorso.

Dal 25 marzo saranno garantiti cinque collegamenti quotidiani da Linate a Roma e viceversa nella prima fascia della mattina e nell'ultima del tardo pomeriggio-sera per fare in modo che anche chi viaggia per lavoro possa usufruire di prezzi davvero interessanti.

Nel fine settimana i voli saranno invece due al giorno proprio perché la rotta Linate-Fiumicino è molto redditizia proprio durante la settimana per via dei viaggi business che rendono appunto questa rotta la seconda più trafficata del nostro Paese dopo la  Roma Fiumicino-Catania.

Per quel che riguarda le tariffe, si parte da 29.75 euro a persona ma sono state pensate tariffe Flexi appositamente per i clienti business che partono da 90.50 euro che includono cambi di prenotazione illimitati, varchi di sicurezza dedicati e imbarco prioritario.

All'offerta base si puo' aggiungere l'acquisto della easyJet Plus! per avere accesso a diversi servizi esclusivi e l'applicazione easyJet Mobile per gestire le prenotazioni direttamente dal smarthone.

Sul sito di EasyJet le tariffe sulla tratta Roma-Milano e Milano-Roma sono già disponibili e prenotabili e le tariffe si intendono di sola andata per persona, con condizione d’acquisto di due tratte nella stessa transazione, tasse aeroportuali, tariffe amministrative e commissioni per pagamento con carta di credito sono inclusi nel prezzo.

A breve Alitalia dovrebbe presentare la sua controproposta ma difficilmente le tariffe potranno essere così basse calcolando che il vettore italiano punta tutto sulla clientela Business alla ricerca di servizi di classe e che chiede molto più che un semplice posto a sedere ma che soprattutto non sostituisce l'aereo con il treno anche se le tariffe sono più basse in questo secondo caso.

Vi consigliamo anche