0 Shares 20 Views
00:00:00
12 Dec

Sui voli low cost EasyJet posti a sedere assegnati gratuitamente

20 settembre 2012
20 Views

In tempi di crisi, fa quasi strano leggere della decisione di EasyJet che da novembre 2012 perderà parte della sua caratteristica principale, quella di potersi sedere dove capita senza tener conto della numerazione dei posti.

La compagnia aerea ha infatti deciso di assegnare i posti a sedere al momento del check in evitando così le spiacevoli e a tratti allucinanti corse per accaparrarsi il miglior sedile oppure quello vicino alle persone con cui si viaggia.

La particolarità di tutta questa vicenda è che per avere il proprio posto assegnato non bisognerà pagare nulla ma si dovrà accettare quello che EasyJet ha scelto per il viaggiatore il quale comunque potrà decidere di richiedere l'assegnazione di un posto specifico pagando un supplemento.

Per viaggiare in prima fila o in prossimità delle uscite di emergenza si pagheranno 15 euro, per viaggiare tra la seconda e la quinta fila si pagheranno 10 euro mentre tutti gli altri posti si pagheranno 4 euro.

Udite udite: a chi viaggia insieme ed effettua il check in allo stesso momento, online o di persona, saranno assegnati posti vicini se possibile per cui diventerà fondamentale sbrigarsi a fare il chech in online per avere maggiori possibilità di viaggiare insieme.

Cambia dunque l'approccio di EasyJet nei confronti dei passeggeri e dal momento che per chi viaggia low cost la corsa al posto è tra le cose più difficili da gestire e quella che procura più stress la novità non puo' che far piacere, specie perché gratuita; anche Ryanair ha introdotto questo sistema ma facendo pagare un supplemento a chi sceglie di bloccare il proprio posto mentre EasyJet sceglie la strada del gratuito per la soddisfazione del cliente.

In attesa che il sistema di assegnazione dei posti entri ufficialmente in vigore da novembre prossimo, EasyJet lo sta già testando su alcuni voli avvisando via email i passeggeri e informandoli sugli aspetti pratici per la gestione del posto a sedere.

Vi consigliamo anche