0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Voli low cost per Pasqua, in aumento le prenotazioni

dgmag - 30 marzo 2009
30 marzo 2009
13 Views

Sono soprattutto quelli che volano low cost a partire in occasione della prossima Pasqua: i dati li fornisce Volagratis secondo cui rispetto al 2008 le prenotazioni dei voli per le vacanze di Pasqua sono cresciute del 28% nonostante la crisi.

Per partire a Pasqua, secondo Volagratis, gli utenti hanno scelto anche voli di linea, precisamente il 40% sulle prenotazioni totali.

Le rotte preferite sono le grandi città europee: per chi ha deciso di partire da Milano o Roma, Londra e Barcellona sono state messe in cima alla classifica, con Parigi a seguire in terza posizione.

La maggior parte dei vacanzieri di Pasqua ha prenotato le partenze per il venerdì e il ritorno per il lunedì di Pasquetta.

Il 15% ha deciso, invece, di stare in vacanza fino al martedì dopo Pasqua partendo il giovedì o il venerdì nel 13% dei casi.

La meta più economica e scelta è Parigi con un prezzo medio a segmento di 73 euro, e si arriva a 87 euro per le rotte Milano-Londra e Milano-Berlino; le rotte nazionali hanno prezzi più alti e si va dai 102 euro per la rotta Milano-Palermo ai 109 euro a segmento per la rotta Milano-Brindisi. La Milano-Bari fa eccezione con un prezzo medio per segmento di 80 euro.

A risparmiare di più, dice Volagratis, è chi ha prenotato con largo anticipo.

Loading...

Vi consigliamo anche