0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Week end gratuito in b&b grazie alla Settimana del Baratto

dgmag - 7 ottobre 2011
7 ottobre 2011
10 Views

Manca ancora un mese ma se volete trascorrere un week end in un b&b e volete farlo in maniera gratuita, vi segnaliamo il ritorno dell’iniziativa la "Settimana del Baratto" che si terrà dal 14 al 20 novembre 2011.

Nel corso dell’intera settimana tutti quelli che consegneranno un oggetto che non utilizzano più ai gestori dei bed and breakfast aderenti riceveranno in cambio un week end da trascorrere nella struttura scelta.

Lo scopo è ricordare a tutti che scambiare equivale ad arricchirsi e che non sempre lo scambio di moneta è il modo migliore per vivere ma che anzi ne esistono di alternativi che consentono di condividere l’aspetto umano e non solo quello economico.

Sul sito www.lasettimanadelbaratto.it si trova l’elenco dei bed and breakfast aderenti e chiaramente si viene avvisati che si può barattare qualsiasi cosa ma il valore deve essere ragionevole: presentarsi con una tazzina da caffè, magari scheggiata, non è dunque il modo migliore per partecipare allo scambio che si basa su un reciproco arricchimento dal punto di vista umano.

L’elenco dei b&b si trova sotto la Lista dei desideri e basta selezionare la struttura aderente e contattarla per iniziare lo scambio.

Si possono scambiare beni materiali ma anche servizi
: un grafico potrà donare i propri servizi per il nuovo sito del bed and breakfast in cambio di un fine settimana gratis o una realizzatrice di torte potrà omaggiare la struttura con qualche sua creazione e ricevere così un week end gratuito in un b&b. Spazio alla fantasia e alla volontà di condividere per un ritorno alle origini che, in un momento di crisi come questo, appare sensato e soprattutto utile.

Alcune strutture proprio nell’ottica della condivisione valutano offerte di baratto tutto l’anno.

Loading...

Vi consigliamo anche