0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Weekend benessere: i migliori hotel per rilassarsi in Italia

9 settembre 2010
10 Views

Se volete trascorrere un weekend benessere in Italia dovete concentrare le vostre attenzioni alla ricerca di un hotel che sia degno di questo nome e per questo motivo potete seguire i consigli di Hotels.com che ha stilato la lista dei migliori alberghi con centro benessere annesso.

La lista comprende strutture posizionate strategicamente nelle maggiori città d’Italia e che integrano centri benessere, spa e quant’altro sia utile per assicurare ai clienti un soggiorno all’insegna del relax e del benessere.

– Milano, Hotel Principe di Savoia
Se i ritmi frenetici del capoluogo lombardo vi hanno già fatto dimenticare il relax della spiaggia, una sosta al centro benessere dell’Hotel Principe di Savoia, 5 stelle (a partire da 232 euro per camera a notte) vi aiuterà a ritrovare la tranquillità perduta. Questa spa di lusso, situata all’ultimo piano dell’hotel, offre, oltre all’area piscina con idromassaggio, bagno turco e palestra, 80 mq dedicati ai trattamenti estetici e ai massaggi, dove godersi una seduta di riflessologia plantare o un massaggio tailandese tradizionale.

– Roma, Hotel Boscolo Aleph
Chi cerca una pausa rigenerante in un ambiente dal design unico, non potrà non amare il centro benessere dell’Hotel Boscolo Aleph, 5 stelle (a partire da 350 euro per camera a notte). La spa è racchiusa nell’antico caveau di una banca che oggi ospita l’hotel e offre sauna, bagno turco, palestra e due piscine. L’hotel, ideato dall’architetto Adam D. Tihany, è concepito come un ambiente che contrappone Inferno, stanze nelle quali domina il colore rosso vivo e Paradiso, centro benessere dalle atmosfere “celestiali”.

– Bologna, Royal Hotel Carlton
Nel cuore del centro storico bolognese è possibile trovare una vera e propria oasi di benessere all’interno del Royal Hotel Carlton, 4 stelle (a partire da 95 euro per camera a notte), struttura recentemente ristrutturata. Il centro benessere interno offre un ampio numero di trattamenti di qualità, come l’hammam, il laconicum, le docce emozionali e la cromoterapia. L’area relax, attrezzata con lettini ad acqua riscaldati, è il luogo perfetto dove gustare tisane di ogni tipo in un ambiente curato nei minimi dettagli.

– Bari, Una Hotel Regina
Se volete concedervi una pausa rilassante in un contesto molto caratteristico, l’Una Hotel Regina, 4 stelle (a partire da 98 euro per camera a notte), alle porte di Bari, è la scelta perfetta per voi. Realizzato secondo lo stile architettonico tipico dei borghi pugliesi, questo City Resort offre anche un centro benessere molto particolare: la spa è dotata di lettini in pietra riscaldati con accesso ai trulli attrezzati con docce emozionali, sauna romana e bagno turco.

– Torino, Hotel Victoria
Godere di un momento di vero relax anche in una città caotica come Torino non è un’utopia: l’Hotel Victoria, 3 stelle (a partire da 180 euro per camera a notte), offre un angolo di pace nel cuore commerciale e culturale della città. Il centro benessere Iside offre agli ospiti non soltanto piscina riscaldata, sauna cromoterapica e hammam, ma anche la possibilità di usufruire di un trattamento antistress per la schiena o di un massaggio aromatico con sfere di legno, per riposarsi dalla giornata lavorativa in un ambiente unico e ovattato.

Vi consigliamo anche